🤎 PIETRE PREZIOSE MARRONI 🤎

 PIETRE PREZIOSE MARRONI


Le pietre preziose affascinano da tempo l'umanità con la loro bellezza e rarità, ogni colore e varietà offre il suo fascino unico, tra queste le pietre preziose marroni potrebbero non essere così apprezzate come le loro controparti dai colori più vivaci, ma possiedono un fascino e una versatilità distinti che le rendono altamente desiderabili, sono disponibili in una vasta gamma di tonalità dall'abbronzatura chiara  al cioccolato intenso e possono aggiungere un tocco di calore e raffinatezza a qualsiasi gioiello.

Ecco le pietre preziose marroni più conosciute.

AGATA MARRONE

L'agata è una forma fasciata di quarzo calcedonio che si presenta in molti colori diversi e persino in geodi, la pietre preziose di agata marrone includono l'agata di fuoco e l'agata dendritica, le gemme di agata sono versatili e possono essere vendute come perline, cabochon, gemme sfaccettate, geodi, intagli, fette o pietre burattate.

QUARZO FUMè
Il quarzo fumè è una pietra preziosa di quarzo marrone, grigio fumo o nero, ha guadagnato popolarità dopo la tendenza dei diamanti cognac ma a differenza dei diamanti marroni sono convenienti anche di grandi dimensioni, può essere trovato in quasi tutte le forme e tagli il che lo rende estremamente versatile.

OPALE CIOCCOLATO
L'opale cioccolato è una varietà di opale da traslucido a opaco che si forma all'interno di strati di cenere vulcanica, ha un caratteristico colore marrone cioccolato che può essere marrone chiaro o scuro, mostra giochi di colori e gli esemplari con giochi di colori vividi e intensi sono i più apprezzati.

OPALE MASSO
L'opale masso è una varietà di opale pregiata che si trova incastonata in grandi massi di pietra ferrosa in cui l'opale prezioso si forma in sottili fessure, venature e incavi, è opaco e marrone con una gamma di colori visti nel prezioso opale da trasparente a traslucido.

OCCHIO DI TIGRE
L'occhio di tigre è una varietà opaca di quarzo fibroso marrone dorato apprezzata per il suo effetto occhio di gatto, questo effetto ottico è causato da inclusioni parallele che riflettono i raggi luminosi, viene estratto a fini commerciali in diverse aree del mondo.

MATRICE DELL'OCCHIO DI TIGRE
La matrice dell'occhio di tigre è l'occhio di tigre che viene tagliato e rifinito con parte della roccia ospite intatta, a seconda della composizione può mostrare l'intera gamma di colori, la sua lucentezza varia a seconda del suo contenuto.

PIETRA DI LUNA MARRONE
La pietra di luna marrone è una varietà caratterizzata dalle sue ricche tonalità marroni e da un accattivante gioco di luce, è spesso associata al radicamento, alla stabilità emotiva e alla forza interiore, è apprezzata anche per il suo fascino estetico e viene utilizzata in varie forme in gioielleria.

SCAPOLITE MARRONE
La scapolite è una pietra preziosa rara che si trova nelle collezioni di gemme e minerali, si presentano in vari colori tra cui giallo, viola, arancione, rosa, grigio, incolore e marrone ne esistono diverse varietà come ad esempio la scapolite arcobaleno che è incolore con inclusioni multicolori.

TORMALINA MARRONE
La tormalina è un minerale silicato di boro che si trova in tutti i colori dell'arcobaleno compreso il marrone, ha la capacità di mostrare colori diversi a seconda dell'angolo di visione.

ANDALUSITE MARRONE
L'andalusite è una gemma meno conosciuta che prende il nome dall'Andalusia dove fu trovata la prima volta, condivide la stessa composizione della sillimanite e della cianite, minerali con la stessa composizione ma diverse strutture cristalline.

AXINITE MARRONE
L'axinite è un raro tipo di gemma viola, blu o marrone composta da silicato di borato di calcio una popolare pietra da collezione, il suo nome deriva dalla parola greca "ascia" a causa dei suoi insoliti cristalli a forma di spatola.

CASSITERITE
La cassiterite è il minerale principale per la produzione dello stagno e una rara pietra preziosa da collezione composta da ossido di stagno, possono essere marroni o nere e avere un indice di rifrazione elevato che conferisce loro notevole fuoco e dispersione oltre a un'attraente lucentezza, è abbastanza dura da poter essere utilizzata per i gioielli.

GRANATO MARRONE CHE CAMBIA COLORE
Il granato viraggio è una delle rare varietà di pietre preziose di granato e possono essere di molti colori diversi tra cui il verde, rosa, pesca, bluastro, viola, rossastro o marrone sono tipicamente un mix di spessartite e granato e tendono a virare verso un colore più caldo sotto la luce incandescente.

DIAMANTE MARRONE
Il diamante è composto da carbonio puro ed è il materiale più duro sulla terra, il diamante marrone è un colore che non era popolare fino a tempo relativamente recenti.

ENSTATITE
L'enstatite è un minerale pirosseno che si trova raramente nella qualità delle pietre preziose, è trasparente e può essere bruno-verdastro, giallastro, verde, marrone o incolore, il marrone dorato è colorato da tracce di ferro, è principalmente usato come pietra da collezione o riservata a pendenti e orecchini.

BERILLO DORATO MARRONE
Il berillo dorato è un membro della famiglia dei berilli dal giallo al miele, lo stesso gruppo di pietre preziose della morganite, dello smeraldo e dell'acquamarina, è meno conosciuto dei suoi cugini più famosi.

GRANATO HESSONITE MARRONE
L'essonite è una varietà di granato grossolano giallo miele, arancione o bruno-rossastro noto anche come "pietra cannella" per via del colore rosso-bruno che è dato dalle tracce di manganese, si trova in varie località ma la fonte più famosa si trova in Sri Lanka.

DIASPRO MARRONE
Il diaspro è un tipo di calcedonio opaco, il suo nome viene dal greco "pietra maculata" con riferimento alle sue macchie multicolori, l'aspetto variegato è dovuto al fatto che è composto fino al 20% da materiali estranei perciò ogni pietra è piuttosto unica e che esiste una varietà quasi infinita di colori e motivi.

KORNERUPINA MARRONE
Kornerupine è una rara pietra preziosa di borosilicato di magnesio e alluminio è meno conosciuta, possono essere marroni, verde-brunastri. verdi, bianchi, rosa, gialle, o blu, il pleocromismo può visualizzare il giallo, verde e il marrone in un'unica pietra preziosa a seconda dell'angolo di visione.

GRANATO MARRONE DEL MALI
Il granato del Mali è una rara varietà di granato grossolano proveniente dal Mali, il colori di granato del Mali vanno dal giallo al marrone con le pietre più pregiate che sono verdi.

OSSIDIANA MARRONE
L'ossidiana è un vetro vulcanico naturale che si forma quando la lava si raffredda e può assumere varie forme e colori a seconda della composizione della lava, nella sua forma pura l'ossidiana ha un colore scuro per la presenza di ferro e magnesio, sono spesso trasformate in cabochon, intagli o tagliati in sfere.

PIETERSITE MARRONE
La pietersite è un raro aggregato grigio scuro, blu notte, rossastro o marrone composto principalmente da occhio di falco e occhio di tigre, per mostrare la loro volubilità pietre preziose di pietersite sono tagliati come cabochon.

QUARZO RUTILO MARRONE
Quarzo rutilo è un quarzo trasparente che contiene inclusioni di rutilo sotto forma di aghi che possono essere neri, verdi, rossi o marroni e formano un paesaggio interno all'interno della gemma, queste pietre preziose sono tagliate in molte forme e stili diversi.

SILLIMANITE MARRONE
Sillimanite è costituito dallo stesso materiale polimorfico sia dell'andalusite che della cianite il silicato di alluminio, trasparente la sillimanite si trova raramente ma è tipicamente di colore da verdastro a giallo con occasionali pietre azzurre o viola-marroni.

SFALERITE MARRONE
La sfalerite è composta da minerale di zinco e ha una dispersione molto elevata che le conferisce un incredibile "fuoco" oltre a colori giallo fuoco, arancione, rosso e marrone, è soprattutto una pietra da collezione.

Vi aspetto numerosi a commentare e ci vediamo al prossimo articolo, mi raccomando seguitemi su instagram e su twitter per rimanere sempre aggiornati.

Commenti

Post popolari in questo blog

☀️ KIKO 2025: LIMITED EDITION JUICY FIZZ ☀️

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

🛍️ NATALE 2024: COFANETTI REGALO TRUCCO E SKINCARE 🛍️