🌹 PROFUMI ALLA ROSA: I MIGLIORI 12 🌹

 ðŸŒ¹ PROFUMI ALLA ROSA: I MIGLIORI 12 ðŸŒ¹


I profumi alla rosa si sono conquistati un posto d'onore nel mondo della profumeria e sono considerati preziosi come gioielli,
Quali sono i migliori profumi alla rosa in vendita? Ho fatto una piccola selezione dei 12 migliori profumi alla rosa da provare, tra varianti più fresche, orientali e accompagnate da note di frutta.

Le varietà di rosa
Rosa di maggio: detta anche rosa di Grasse, si coltiva quasi esclusivamente in questa zona della Francia, deriva da un mix di geni di rosa gallica, damascena, canina e moscata, è tra le più preziose al mondo, presenta note vellutate e dolci, dallo spizzato sentore di miele.
Rosa di Damasco: detta anche rosa damascena o rosa turca, è una delle più famose e utilizzate, presenta note persistenti e fresche.
Rosa bulgara: è considerata una rosa di qualità superiore per l'altissima qualità del suo olio essenziale, si riconosce per le sue note calde e persistenti, leggermente diverse dalla rosa damascena da cui si origina.
Rosa del deserto: conosciuta anche come rosa di Taif, è un fiore estremamente raro e capace di sopravvivere in condizioni estreme, presenta sfaccettature ricche e complesse e orientali.
Rosa indiana: derivante dalla rosa damascena, presenta note liviemente cipriate e orientali.

Ecco i profumi:

MISS DIOR ROSE 'N' ROSES
Miss Dior Rose 'N' Roses è uno dei profumi alla rosa più conosciuti, fragranza floreale, si ispira ai campi fioriti di Grasse, le note di testa della piramide mixa geranio e mandarino con olio essenziale di bergamotto, nel cuore troviamo le rose di Grasse e di Damasco, la nota di base è quella cremosa, cipriata e dolce del muschio bianco.

CHLOE ROSE NATURELLE
Rose Naturelle di Chloé è considerato uno dei migliori profumi vegani e cruelty free, questa edp floreale si apre con germogli di ribes nero e legno di cedro, nel cuore della fragranza c'è l'abbinamento del neroli con l'olio essenziale di rosa bilogica, il fondo è a base di mimosa e legno di cedro.

TOM FORD ROSE PRICK
Rose Prick di Tom Ford è un'edp floreale femminile con una piramide olfattiva complessa, le note di testa sono pungenti e secche con curcuma e pepe del Sichuan, nel cuore ci sono tre varietà di rosa del roseto personale di Tom Ford, rossa bulgara, rosa turca e rosa di Grasse si chiude con note dolci e liquorose di fava tonka, patchouli indonesiano e resina tolù peruviano.

L'ERBOLARIO ROSA
Il miglior profumo alla rosa low cost è quello dell'Erbolario ideale per chi ama le fragranze floreali fresche e delicate, la sua piramide olfattiva si apre con un trio di fiori geranio, fresia e violetta, nel cuore emerge la nota di rosa di Damasco intensificata dal gelsomino, le note di fondo sono a base di muschio bianco.

ARMANI PRIVE ROSE MILANO
Armani Privè è un'edp chypre-floreale che si apre con note di bergamotto e limone siciliano, il nucleo mescola due preziose essenze rosa di Damasco e gelsomino, note muschiate di ambroxan e patchouli suggellano la fragranza.

GUERLAIN AQUA ALLEGORIA ROSA ROSSA HARVEST
Tra i nuovi profumi alla rosa c'è Rosa Rossa Harvest di Guerlain della gamma Aqua Allegoria, floreale con note di apertura di acqua di rose, litchi, ribes nero e mandarino, il cuore è un trionfo di rosa bulgara e rosa turca sublimate da un accordo di peonia e prugna, note di base sandalo, resina di benzoino e muschio bianco.

BYREDO ROSE OF NO MAN'S LAND
Ecco un profumo alla rosa da uomo Rose of No Man's Land, è un'edp ambrata-speziata, nelle note di testa la rosa turca è la protagonista abbinata al vivace pepe rosa, nel cuore è presente è presente come essenza insieme al fiore di lampone, le note di fondo sono sofisticate con ambra e legno di papiro.

BULGARI ALLEGRA MAGNIFYNG ROSE
Magnifyng Rose Essence è un profumo alla rosa damascena essenziale è il più floreale della collezione, è a base di rosa di Damasco si può indossare da sola oppure in combinazione con tutte le altre fragranze della gamma.

MONTALE INTENSE ROSES MUSK
Tra i profumi alla rosa da donna è impossibile non citare Intense Roses Musk di Montale, ad altissima concentrazione di oli essenziali, nelle note di testa la protagonista è la rosa di Grasse come essenza assoluta, la piramide olfattiva floreale include anche note di gelsomino, ambra e muschio.

PENHALIGON'S THE COVETED DUCHESSE ROSE
Nei profumi alla rosa di nicchia troviamo The Coveted Duchess Rose di Penhaligon's, un'edp floreale-ambrata, le note di testa sono quelle del mandarino, nel cuore è un effluvio di rosa intensificata dalle note di fondo di legni scuri e muschio.

BY TERRY ROSE INFERNALE
Profumo alla rosa damascena è Rose Infernale By Terry un'edp ambrata-floreale ideato per risultare avvolgente, si apre con l'aroma secco della noce moscata indonesiana e un blend di fiori, il cuore è di rosa turca e rosa di Damasco, le note di fondo sono incenso della Somalia.

OBVIOUS UNE ROSE
Tra i migliori profumi alla rosa unisex c'è Une Rose di Obvious, è un'edp floreale le note di testa sono un trio agrumato con essenze di bergamotto, pompelmo e mandarino, nel nucleo si sente tutta la purezza della rosa bulgara e geranio egiziano, il fondo si chiude su un accordo speziato di pepe rosa e cardamomo indiani.

Quale di questi profumi vi piace di più? Ne avete provati qualcuno? Quale profumo alla rosa vi ispira di più?
Vi aspetto numerosi a commentare e ci vediamo al prossimo articolo, mi raccomando seguitemi su instagram e su twitter per rimanere sempre aggiornati.

Commenti

Post popolari in questo blog

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

💄 KIKO: FESTIVAL GLOW COLLECTION 💄

🟣 PIETRE VIOLA: USI, BENEFICI ED ELENCO COMPLETO 🟣