🔴 PIETRE ROSSE: USI, BENEFICI ED ELENCO COMPLETO 🔴

🔴 PIETRE ROSSE ðŸ”´
USI, BENEFICI ED ELENCO COMPLETO 


Le pietre rosse possiedono una grande energia, lavorano a stretto contatto con il primo chakra, una delle più famose è il diaspro rosso ed è tra le più utilizzate nella cristalloterapia.
Tutte le pietre rosse sono dotate di una forte energia e la donano sia a livello mentale che fisico, si possono usare quando si vuole rafforzare il carattere, l'autostima o la voglia di lottare per raggiungere gli obiettivi stabiliti.
Queste pietre essendo legate al primo chakra aiutano a rafforzare le radici energetiche e stimolano anche l'energia sessuale, bisogna fare attenzione quando si utilizzano perchè potrebbero amplificare le paure più profonde nel tentativo di farle emergere se succede bisogna accostarle una pietra dall'energia calma ad esempio la celestina.
Il colore rosso rappresenta l'energia, la volontà, la passionalità e la fiducia in se stessi, la vitalità e la personalità, chi ama il colore rosso tende ad avere una grande energia e si sente sempre in competizione con gli altri e con se stesso.
Al livello cromoterapico le pietre rosse vanno montate su bracciali e anelli in modo che le vibrazioni restano in contatto con quelle del chakra della radice, ma si possono montare anche sui ciondoli se non interessa lavorare sul centro energetico ma si desidera ottenere altri tipi di effetti positivi, come maggiore autostima o grinta.

ELENCO COMPLETO DELLE PIETRE ROSSE

CORNIOLA
La corniola racchiude in se le energie yin e yang, quelle femminili e negative, in commercio si può trovare a volte con colori molto chiari tendenti all'arancio brillante, altre volte con le sfumature sono vicine al marrone e il ruggine. Quando il colore è chiaro la sua energia dominante è quella ricettiva/passiva ossia quella femminile, quando il colore tende allo scuro l'energia i considerata maschile e attiva perfetta per donare coraggio e motivazione, la corniola è la pietra che protegge dalle energie negative e le malattie. La corniola aiuta a canalizzare le energie del corpo, in cristalloterapia è utilizzata anche per aumentare l'appetito, è una pietra che richiama la fertilità, quando avete il ciclo potete posizionare una corniola in ognuna delle due tasche in prossimità delle ovaie allevierà i sintomi.
La corniola aiuta ad attirare gli influssi creativi e benefici per approffitarne metterla vicino al posto dove lavorate.

OPALE DI FUOCO
L'opale di fuoco è un varietà di opale tra le più apprezzate, un bellissimo rosso fuoco che ispira energia interiore, non è facile trovarla, nasce nelle sorgenti bollenti dei vulcani e nei geyser il rosso fuoco da cui è caratterizzata è dovuto alle grandi quantità di ferro, si possono trovare anche sul giallo e l'arancio, è considerata la pietra che protegge gli esploratori e i conquistatori.a livello mentale è considerata la pietra dei nuovi inizi, se dobvete trasferirvi o cambiare lavoro sarà la vostra pietra portafortuna, a livello spirituale va a risvegliare il vostro fuoco interiore vi aiuterà a trovare la forza di affrontare e rincorrere i vostri sogni, la sua collocazione ideale sarebbe vicino ai chakra bassi, a livello fisico stimola gli organi sessuali posizionando un paio di pietre all'altezza della zona durante un trattamento di cristalloterapia.

DIASPRO ROSSO
Il diaspro rosso era venerato come pietra sacra dai nostri antenati per i poteri metafisici, capace di proteggere chi la indossava e donare coraggio e saggezza, veniva utilizzata dai guaritori per aiutare il prossimo, dai guaerrieri come protezione in battaglia e da molte donna per ottenere più fertilità. Il colore rosso del diaspro è dato dalla presenza di ossido di ferro, è la pietra perfetta per lavorare sul primo chakra, rafforza il corpo, dona vitalità e resistenza. Per usufruire al meglio le sue proprietà è consigliato utilizzare un bracciale o un anello di diaspro rosso. A livello fisico regola le funzioni metaboliche del corpo e dona forza e resistenza, in cristalloterapia è consigliato a chi vuole aumentare la fertilità, è un portafortuna da regalare alla donna che sta partorendo, a livello mentale dona coraggio e sostegno ed è un portafortuna che attrae il pensiero positivo e soprattutto l'amor proprio, a livello spirituale è un potente sintonizzatore con l'aspetto più materiale della vite e con la madre terra e aiuta a correggere la situazioni ingiuste della vita, per ottenere questo risultato è importante impiegarla nella meditazione, in meditazione velocizza il processo di svuotamento della mente.

RUBINO
Il rubino è una delle pietre più belle considerata simbolo di nobiltà e dispensatrice di virtù, è la pietra della vitlità che stimola il primo chakra e aumenta l'energia vitale, aiuta a recuperare la fiducia in voi stessi, ad essere più determinati. A livello fisico indossate un rubino e riuscirete a superare bene la stanchezza del cambio di stagione, stimola la circolazione del sangue e della linfa, rafforza il cuore, per le donne regola il flusso mestruale e allieva il dolore, a livello mentale usate il rubino se state lavorando sul pensiero positivo come arma per trasformare il vostro presente e rende molto più attivi, rende più concentrati e determinati nel portare avanti i compiti che vi siete prefissati di terminare, a livello spirituale tra le tante proprietà c'è quella di afrodisiaco perchè riesce ad accentuale ogni forma dell'amore, dall'unione mistica alla sessualità selvaggia, è considerata simbolo d'impegno reciproco, d'incoraggiamento e presenza costante l'uno per l'altro, veniva indossata spesso in passato per proteggersi dagli eventi paranormali e venica usato come amuleto da portare al collo per contrastare i cattivi pensieri e gli spiriti malvagi.

GRANATO
Il granato è una pietra molto famosa, si tratta di un gruppo di minerali, in cristalloterapia è utilizzato molto contro gli stati depressivi, è considerato un potente simbolo di trasformazione è consigliata a chi si trova a dover affrontare un difficile momento che implica un cambiamento. A livello fisico armonizza i fluidi, stimola il metabolismo e rafforza il sistema immunitario, è consigliato anche a coloro che hanno difficoltà ad assimilare le sostanze nutritive, a livello mentale dona una maggiore fiducia in se stessi aumenta infatti l'autostima, dona gioia di vivere e molta forza di volontà, a livello spirituale è una pietra che illumina e che aiuta ad uscire dal periodo buio e dalla depressione e rafforza il desiderio di emergere, sprigiona luce dentro la persona che la indossa.

   AGATA ROSSA
L'agata rossa appartiene alla famiglia dei quarzi è ritenuta una pietra protettiva e migliora l'umore, è collegata al secondo chakra quello degli organi riproduttivi e alla femminilità, contiene l'energia lunare. Questa pietra può essere rinvenuta in natura in molte varianti, non bisogna confonderla con la corniola, queste due pietre hanno molte caratteristiche simili, a livello fisico allevia i dolori muscolari e infonde maggiore energia, posizionarla sugli occhi per rimuovere la stanchezza e il gonfiore, a livello mentale il rosso è il colore della passione e del coraggio, proprio per questo questa pietra infonde un senso di coraggio eliminando ogni blocco emozionale oer poter vivere appieno la propria vita, a livello spirituale riporta la vita in equilibrio donando calma e voglia di essere intraprendenti.

 TORMALINA ROSSA/RUBELLITE
La rubellite è una rara variante della tormalina rossa, il colore tocca quasi tutte le varianti del rosso, è collegata al chakra della radice per supportare sentimenti di abbondanza, sopravvivenza e sicurezza, guarisce le afflizioni del cuore sia fisicamente che emotivamente. A livello fisico favorisce la stabilizzazione del battito del cuore, allevia i dolori mestruali e li regolarizza, a livello mentale questa pietra è utile per eliminare alcuni comportamenti dannosi per noi stessi e per chi ci sta intorno, a livello spirituale aiuta ad essere compassionevoli e viene utilizzata per eliminare le "macchie" della nostra aura.

Quale tra queste pietre rosse è la vostra preferita? Quale vi incuriosisce di più?


Vi aspetto numerosi a commentare e ci vediamo al prossimo articolo, mi raccomando seguitemi su instagram e su twitter per rimanere sempre aggiornati.

Commenti

Post popolari in questo blog

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

💄 KIKO: FESTIVAL GLOW COLLECTION 💄

🟣 PIETRE VIOLA: USI, BENEFICI ED ELENCO COMPLETO 🟣