SFILATA MOSCHINO AUTUNNO-INVERNO 2023/2024

 MOSCHINO
SFILATA AUTUNNO-INVERNO 2023/2024


Oggi parliamo della sfilata di Moschino alla Milano Fashion Week questa sfilata era uno degli appuntamenti più attesi e non ha deluso le aspettative.
A ispirare i look della sfilata di Moschino è il dipinto "La persistenza della memoria" di Salvador Dalì noto come "Gli orologi molli", l'effetto "sgocciolante" degli orologi viene reso attraverso abiti, gonne e cappotti con orli ondulati come se fossero fusi, anche i bottoni sembrano fusi così come i fiori delle stampe che percorrono gli abiti, i completi con giacca e i dress coat.
Il secondo tema della sfilata è ancora più stravagante, con accenti punk audaci in scena tra cui grandi applicazioni di cristalli, catene e maxi collane, pelle nera e spuntoni sulle maniche e gli scolli, look completati da acconciature con creste altissime.


GONNE E ABITI CON ORLI "SGOCCIOLANTI"

Alla sfilata di Moschino autunno 2023 abiti e gonne sono lavorati in modo da essere asimmetrici e ondulati come quelli degli orologi fusi di Dalì, sfilano completi con cardigan e gonna in tweed e pied-de-poule bicolore, abiti con bottoni effetto fuso. Agli orli "fusi" fanno eco le stampe fiorate degli abiti a giacca con revers satinati e dei completi con gonna con la stessa fantasia.

LA TENDENZA PELLE NERA PER L'INVERNO
La sfilata Moschino è animata anche da tocchi punk e rock decisi ma in chiave aristocratica, la pelle nera torna protagonista scelta per giacche biker con fibbie e orli effetto fuso indossate su shorts cortissimi, per minidress con scollo a cuore e top a rete e persino per i revers dei maxi blazer dress e delle giacche corte da sera, abbinata a spuntoni e borchie che compaiono persino sull'intimo sotto le gonne e le pochette eleganti, ecco anche gli accentrici abiti da sera in total leather dal taglio asimmetrico rivestiti di maxi rouches e coordinati con gonne lunghe e top bandeau con enorme fibbia.

I VESTITI PIù ECCENTRICI IN PASSERELLA DA MOSCHINO
Come sempre alla fine della sfilata di Moschino ci sono i vestiti più stravaganti e originali, quest'anno si spazia tra forme strutturate a sirena in velluto con elementi in pelle e spuntoni e versioni in broccato cpn colletto che sale a coprire metà volto, maxi gonne in tulle lilla con spille gioiello, ricami in pizzo, enormi fiocchi sul retro, full paillettes e dettagli in pelle.

Cosa ne pensate della sfilata Moschino 2023/2024 autunno-inverno? Quale look avete preferito?

Vi aspetto numerosi a commentare e ci vediamo al prossimo articolo, mi raccomando seguitemi su instagram e su twitter per rimanere sempre aggiornati.


Commenti

Post popolari in questo blog

☀️ KIKO 2025: LIMITED EDITION JUICY FIZZ ☀️

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

🛍️ NATALE 2024: COFANETTI REGALO TRUCCO E SKINCARE 🛍️