COME TRUCCARE GLI OCCHI ECCO 1O UTILI CONSIGLI

 COME TRUCCARE GLI OCCHI
10 UTILI CONSIGLI


Come truccare gli occhi per valorizzare lo sguardo e non far apparire gli occhi infossati?
Ecco 10 utili consigli da seguire per far risaltare lo sguardo, non importa se hai iniziato a truccarti da poco, tutte possono imparare a realizzare un bel trucco occhi a qualsiasi età con i giusti consigli e strumenti.

1 COPRI BENE LE OCCHIAIE CON 2 CORRETTORI


Cafummare le occhiaie è uno step necessario se vuoi che il tuo sguardo risulti più riposato, un solo prodotto non basta. Bisogna scegliere un correttore aranciato da applicare nella zona più scura e incavata, poi usare un correttore del colore simile alla propria carnagione e applicarlo sul resto del contorno occhi per un risultato uniforme, per fare in modo di avere un effetto più naturale possibile sfumare bene i prodotti.

2 USA IL COLLIRIO IN MODO ALTERNATIVO


Il collirio è un fedele alleato quando ci si trucca soprattutto per chi ha gli occhi sensibili, ne bastamno poche gocce per dare agli occhi un aspetto più riposato, è anche utile per enfatizzare i colore degli ombretti prelevando l'ombretto preferito con un pennello e aggiungendo una goccia di collirio, si avrà così un colore subito più intenso e non si irriteranno gli occhi.

3 APPLICA SEMPRE UN PRIMER OCCHI


Il primer serve a far durare più a lungo l'ombretto e ad evitare che l'ombretto finisca tra le righe della palpebra, ce ne sono di vari tipi da quelli trasparenti a quelli color carne simili a correttori fino a quelli leggermente perlati per un trucco luminoso, basta applicarne una piccola quantità con i polpastrelli stendendola bene su tutta la palpebra.

4 INTENSIFICA LO SGUARDO CON L'EYELINER... E UN TRUCCHETTO


Per uno sguardo più intenso e magnetico serve una riga ben definita di eyeliner nero, quello perfetto per ottenere un tratto preciso ed è ideale per chi è alle prime armi con il trucco è quello a penna, per un effetto più soft si può usare una matita nera sfumando leggermente il tratto. Per intensificare il colore e farlo durare più a lungo c'è un piccolo trucchetto con un pennellino rigido basta applicare sopra all'eyeliner un obretto dello stesso colore.

5 USA UNA MATITA COLOR BURRO


Per truccare occhi piccoli il miglior prodotto è la matita color burro, può essere utilizzata come base sulle palpebre per un eye contouring perfetto, per far apparire gli occhi più grandi va applicata nella rima interna, abbinata ad un mascara volumizzante apre lo sguardo.

6 SCEGLI COLORI ADATTI AI TUOI OCCHI


Per far risaltare al massimo il colore degli occhi bisogna accostargli una tonalità di ombretto complementare, i colori nude stanno bene a tutte il discorso non vale per le altre tonalità, il colore dell'ombretto va scelto in base al colore degli occhi.
Per gli occhi verdi ombretti di nuance mattone, borgogna, prugna, rosa e viola.
Per gli occhi azzurri ombretti nei colori giallo, oro, arancio, bronzo e ocra.
Per gli occhi castani ombretti di tonalità viola, blu, verde e petrolio.
Per gli occhi neri ombretti di colori vivaci oppure usando il nero per creare intensità e profondità.

7 USA IL PIEGACIGLIA


Per chi ha le ciglia dritte uno strumento che può fare la differenza è il piegaciglia molto semplice da usare, bisogna solamente procedere con calma ed esercitarsi un pò. Come si utilizza? Aprire il piegaciglia, avvicinarsi all'occhio e prendere tutte le ciglia alla radice, stringere e lasciare 2 o 3 volte per occhio.

8 METTI IL MASCARA NEL MODO CORRETTO


La stesura del mascara fa la differenza in un buon trucco occhi. Come procedere? Prima di applicare il mascara bisogna tirare la palpebra superiore verso l'alto per separare naturalmente le ciglia e facilitare la stesura, applicare il prodotto a zig zag sulle radici delle ciglia per volumizzarle poi in verticale per allungarle e pettinarle per un risultato impeccabile. Per non sporcare la palpebra basta guardare in basso mentre si applica il mascara.

9 NON DIMENTICARE L'ARCATA SOPRACCIGLIARE


L'arcata sopraccigliare spesso trascurata è la chiave per un sguardo più giovane e fresco, per truccarla basta applicare una matita chiara e sfumarla bene per ottenere un effetto ottico di alzamento del sopracciglio e lo sguardo risulterà più riposato.

10 PETTINA E DEFINISCI LE SOPRACCIGLIA SENZA ESAGERARE


Le sopracciglia incarnano lo sguardo ma non devono essere per forza uguali e simmetriche tra loro, per un bell'effetto naturale bisogna pettinarle e colorarle in modo soft dando una forma proporzionata e curata non eccedere con il colore e non insistere troppo nel voler creare due sopracciglia perfettamente identiche.

Spero che questi consigli per truccare e far risaltare gli occhi sia stata utile.


Vi aspetto numerosi a commentare e ci vediamo al prossimo articolo, mi raccomando seguitemi su instagram e su twitter per rimanere sempre aggiornati.

Commenti

Post popolari in questo blog

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

🟣 PIETRE VIOLA: USI, BENEFICI ED ELENCO COMPLETO 🟣

💄 KIKO: FESTIVAL GLOW COLLECTION 💄