Come portare i rossetti scuri

Come portare i rossetti scuri
Bordeaux, vinaccia, burgundy, mattone, viola, marsala e via discorrendo fino ad esplorare tutte le tonalità più dark del rosso.
Più è scuro più piace. Questa la tendenza rossetti della stagione in corso (e della prossima), che vede popolarsi di volti di tutte le età in cui a catalizzare gli sguardi è la bocca.
Difficile da indossare il rossetto scuro? Dipende dalla sfumatura che si sceglie.
La nuance che sta bene a tutte
Raffinato e sensuale, il rossetto scuro sulle tonalità del bordeaux può essere portato da tutte le carnagioni. Sta bene sia a quelle chiarissime che a quelle più olivastre perché è un colore pieno, che esalta la delicatezza di un volto.
Il rouge bordeaux, insomma, è un passepartout che non ha bisogno di particolari indicazioni, salvo quella di giocare sugli effetti trasparenti o corposi, in base alle proprie preferenze. Nel primo caso si sceglieranno gloss o rossetti leggeri, nel secondo lipstick coprenti fino ad arrivare alle nuove texture lucidissime.
Per imitare il rossetto di Jessica Alba ho scelto il matitone morbido e ultra-scorrevole di Diego Dalla Palma (colore N.30) e il rossetto ultra pigmentato dal finish mat di Mac (colore Russian Red)
Mattone = carnagione scura + occhi chiari
Se il rosso scuro tende al mattone è perfetto su un incarnato scuro con gli occhi chiari, con gli occhi scuri sarà bene non esagerare con il sottofondo "marrone", altrimenti si rischia un effetto troppo cupo.
Per imitare lo stile Rihanna, ho scelto un rossetto confortevole e ultra-pigmentato come l'Absolu Rouge di Lancome (colore 151, Brun Prodige) e Pure Color Envy di Estee Lauder, un rossetto che definisce le labbra come se fosse una matita. Inoltre, ogni volta che si compie il tipico movimento di "mordersi le labbra" si sprigiona acido ialuronico che apporta idratazione.
Rossetto viola = carnagione chiara + occhi chiari
Avendo una base di blu, il rossetto viola è un colore freddo che si sposa benissimo con le carnagioni chiare meglio se rischiarate dagli occhi azzurri. Se gli occhi sono scuri, abbinarli al viola può appesantire tutto il make up, anche se la carnagione è chiara. In questo caso, quindi, meglio optare per rossetti scuri "freddi", ma sui toni del vinaccia, che è più tenue rispetto al viola.
Per imitare lo stile Megan Fox, ho scelto una lacca liquida dalla coprenza modulabile come Lacquer Rouge di Shiseido (colore tango RD 529): il finish è lucidissimo come se le labbra fossero verniciate e Audacious Lipstick di Nars (colore Vivien): offre una copertura totale con una passata, il finish è satinato.
Finish mat o lucido?

Dipende dai gusti, certo. Ma gli effetti più belli sono viola mat, bordeaux lucido e mattone satinato.
  La nuance indossata da Miranda Kerr si adatta a tutti gli incarnati. Per imitarla, ho scelto da sinistra in senso anti-orario:
 -Velvet Matt rossetto opaco ultra resistente di Pupa (colore n.403)
- Provocalips di Rimmel un prodotto colorato per le labbra in due step: prima si applica il colore su tutte le labbra e si lascia asciugare, e poi si applica il gloss trasparente come top coat per fissare il colore, idratare e donare luminosità;
- Rouge Pur Couture, vernice per labbra di Yves Saint Laurent: colore, idrata e resta inalterato per ore;
- Pastello colorato per labbra, Euphydra, praticissimo da usare e protettivo con spf 10 per rimanere sempre protette dai raggi solari dannosi anche in inverno.

Commenti

  1. molto interessanti questi abbinamenti in base alla carnagione e al colore degli occhi. per gli occhi scuri cosa consigli?

    RispondiElimina
  2. Fantastico questo articolo! Io adoro rossetti scuriiii in tutte le stagioni 😍😍😍

    RispondiElimina
  3. Il rouge bordeaux è una di quelle tonalità che mi sta facendo impazzire nell'ultimo periodo e, sicuramente, sarà tra i miei preferiti quando inizierò ad avere la pelle più abbronzata. Articolo molto utile ed ottimi rossetti elencati ^_^

    RispondiElimina
  4. io porto mattone, bordeaux e viola anche se non ho gli occhi chiari o la carnagione scura, non credo molto negli abbinamenti ognuno deve essere libero di indossare sulle labbra ciò con cui si sente a suo agio :)

    RispondiElimina
  5. Stupendo quello di rihanna! Absolu Rouge di Lancome *_*

    RispondiElimina
  6. post davvero interessante,
    io sono chiara con occhi scuri e quando non utilizzo rossetti nude,
    mi piace portare anche queste 3 tonalità che hai elencato,
    anche se non ho pelle scura e occhi chiari (ahimè -.-)
    L'importante è sentirsi sempre a proprio agio :D

    RispondiElimina
  7. Ottimi consigli, ora riuscirò a scegliere meglio i colori da portare sulle labbra!

    RispondiElimina
  8. Ottimi consigli, ora riuscirò a scegliere meglio i colori da portare sulle labbra!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

💄 KIKO: FESTIVAL GLOW COLLECTION 💄

💄 ROSSETTI NATALE 2022: COFANETTI E SET 💄