Rossetto: sceglilo in base al tuo segno 
Lo zodiaco definisce la personalità, le affinità e perfino i tuoi gusti. Anche in fatto di make up.
 
Hai mai pensato di scegliere il tuo make up in base al segno zodiacale? Per il primo appuntamento, per una rimpatriata tra amici, per uscire con i tuoi genitori o addirittura per il giorno del tuo matrimonio, abbiamo scelto noi il colore del rossetto più adatto al tuo stile in base allo zodiaco.
 
ARIETE (21 marzo – 20 aprile)
La donna dell'Ariete è dinamica, maliziosa e passionale. Ha un'aria giovane e sportiva e un carattere energico e indipendente. Non è proprio capace di dare risposte tiepide perché ha dentro di sé un "focolare pieno di legna" in attesa di una scintilla per accendersi. Se desidera qualcosa lo ottiene anche perché le sfide la affascinano. Detesta annoiarsi ed è sempre alla ricerca di qualcosa di diverso: nuovi luoghi e nuove persone che promettano eccitazione e avventura. Difetti? È testarda e si stanca in fretta.
Per lei un rossetto firmato Dior dalla texture cremosa e dal colore rosso fuoco: con un colore del genere la donna-ariete non si annoia di certo!
 
TORO (21 aprile – 21 maggio)
La donna del Toro è una persona su cui tutti possono sempre contare. La sua forza è fatta dalla tenacia e dalla grinta costante. Non ama il cambiamento e ha un costante bisogno di sicurezza e stabilità. È una donna molto solida e preferisce la concretezza alla fantasia, la certezza all'incertezza. È la personificazione della donna vecchio stampo, molto devota e protettiva nei confronti del partner e degli amici. Anche se quando si arrabbia mostra un bel caratterino, cosa che capita raramente perché è molto equa e paziente.
Per la donna-toro vecchio stampo un lipstick di Maria Galland classico e tradizionale ma dall'attuale texture matt color fragola.
 
GEMELLI (21 maggio - 20 giugno)
Nello Zodiaco la donna dei Gemelli è famosa per le sue numerose sfaccettature: è veloce nel pensiero e nell'azione, brava con le parole, sempre traboccante di nuove idee e con un’intelligenza pratica e vivace. Ha un vero talento per le pubbliche relazioni: la donna del segno si riconosce, infatti, per la sua vivacità intellettuale e le sue chiacchiere. Le sue carte vincenti sono lo spirito duttile e la comunicazione. Ha un continuo bisogno di comunicare e di socializzare con gli altri e questo è uno dei segreti del suo fascino. Nata con il dono della persuasione, è abilissima nel gestire le persone, raccogliendo entusiasmo e fiducia. Anche quando non lo merita.
Tante sfaccettature della personalità per la donna-gemelli a cui proponiamo diverse tonalità anche sulle labbra con i matitoni Revlon.
 
CANCRO (21 giugno – 22 luglio)
La donna del Cancro è una tra le più femminili dello zodiaco. Delicata, sentimentale, attraente e riservata, ma allo stesso tempo testarda, determinata e insicura. È fatta di contraddizioni, a volte può apparire scontrosa ma in realtà nasconde una natura dolce e un'emotività irresistibile. Non è facile da capire perché dietro la sua fragilità, che a volte la rende capricciosa come una bambina, nasconde la sua vera forza, quella che le consente di esercitare un controllo totale sulle cose che la circondano. E chi la fa sentire al sicuro guadagna la sua eterna lealtà. Romantica e sognatrice non è molto attratta dalla vita mondana, ma preferisce costruirsi delle solide amicizie nelle quali prodigare la sua dedizione e il sostegno affettivo.
Per una donna-cancro romantica, sognatrice e un po' insicura abbiamo scelto Oh my Gloss di Rimmel in una tonalità soft albicocca.
 
LEONE (23 luglio – 22 agosto)
La donna del Leone è egocentrica per eccellenza ed è molto devota a se stessa. Adora esporsi e calamitare su di sé l’attenzione. È una prima donna per vocazione e non tollera essere criticata. In questo caso sfodera le unghie e diventa aggressiva. A volte appare superba, ma in realtà sa aprire il suo cuore con grande generosità a chi le chiede aiuto. È una donna ambiziosa e cosciente del suo valore e per questo esige il massimo dalla vita e dall'amore. La donna del Leone è dotata di una personalità molto aperta, dona se stessa agli altri con tutto il cuore e vive la vita in pieno. L’orgoglio è il suo tallone d’Achille, il suo ego esige non solo rispetto ma anche adorazione.
L'aggressività e la personalità della donna-leone si possono domare solamente con un rossetto indelebile color vino e un gloss lucido applicato sopra. Di Deborah Milano.
 
VERGINE (23 agosto – 22 settembre)
La donna della Vergine ha una natura timida e riservata e rappresenta il segno delle contraddizioni. Infatti, anche se offre al mondo un’immagine di calma autorevolezza, è consapevole della sua natura nervosa e animata dal desiderio di essere sempre attiva, pronta a migliorarsi. Perfezionista, organizzata, iperattiva, intelligente e analitica riesce sempre a risolvere qualunque problema pratico. Chi ha vicino una donna della Vergine sa che tutto funziona. Perché è una donna che ama occuparsi di tutto, dimenticando addirittura se stessa per soddisfare le richieste delle persone cui vuole bene. Questo culto per l’efficienza tradisce una forte insicurezza e nervosismo che non le consentono di affrontare le situazioni in modo rilassato e fiducioso.
Per la donna-vergine timida e riservata ma col desiderio di esprimersi sempre al meglio abbiamo optato per un rossetto liquido color fragola intenso di Guerlain.
 
BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre)
Dove c'è bellezza c’è la donna della Bilancia. Dotata di una femminilità raffinata, questa donna vanitosa è ricca di charme e di un’eleganza naturale. Infatti si fa subito notare per la sua grazia e sensibilità. Sensibile e intuitiva, dal gusto raffinato, sa scegliere a colpo sicuro le situazioni a lei più congeniali, sia nella vota privata sia nel lavoro. Anche perché è dotata di un’innata saggezza e intraprendenza. Di indole non è una donna aggressiva, anzi i contrasti e gli scontri la mettono a disagio e la spaventano. È una donna narcisista e un po’ troppo frivola che si aspetta sempre ammirazione. Però ha il grande dono di creare armonia ovunque si trovi.
A una donna-bilancia, femminile e vanitosa non potevamo far mancare un classico: il rossetto liquido Maestro firmato Giorgio Armani del colore della passione.
 
SCORPIONE (23 ottobre – 21 novembre)
Ecco un’altra prima donna dello Zodiaco. Affascinante, dotata di straordinario sex appeal, misteriosa, narcisista e orgogliosa la donna Scorpione è il segno “degli estremi”: infatti può essere energica e debole, indipendente e appiccicosa, passionale e fredda. Polemica e contestatrice di indole, ama andare controcorrente ed è un fascio di contraddizioni: donna dalla dialettica pungente non concepisce mezze misure, non scopre mai del tutto le sue carte e non si lascia mai cogliere alla sprovvista. Nel bene e nel male non si fa scappare proprio nulla. Vendette comprese.
Il 'tingilabbra' di diego dalla palma color ciclamino è perfetto per tirar fuori ancor più sex appeal dalla donna-scorpione.
 
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)
La donna del Sagittario sembra attraversare la vita con la leggerezza di una brezza. È la compagna della dea bendata perché è sempre al posto giusto nel momento giusto. E una porta le si apre sempre proprio quando ne ha bisogno. Questo la aiuta ad avere un carattere allegro ed esuberante anche se i momenti cupi non mancano. Ma le nuvole si diradano in fretta perché la donna Sagittario è troppo interessata a cosa succederà domani per rimuginare su quello che è andato storto ieri. Il suo senso dell'umorismo è uno dei tratti principali del suo carattere: non si lascia influenzare facilmente dalle opinioni altrui, è un'idealista, tiene moltissimo alla sua libertà e ama godersi la vita.
Leggere come un gloss ma dai colori vibranti le proposte di Elizabeth Arden per la donna-sagittario che ama godersi la vita.
 
CAPRICORNO (22 dicembre – 19 gennaio)
La donna del Capricorno non lascia spazio a fronzoli e frivolezze ma va subito al sodo. È una persona molto tenace nel perseguire il proprio destino. La sua forza dominante è il desiderio di successo, denaro, status, posizione, autorità e amore. Per lei tutto è un obiettivo da raggiungere. E, determinata come una roccia, riesce sempre con pazienza e dedizione a portare a termine con successo ciò che ha iniziato. La donna del segno è in grado di distogliersi dalle tentazioni di oggi per il premio di domani. Di natura diffidente si apre a poche persone e spesso viene definita fredda, cupa e scostante proprio per questi suoi modi distaccati. In realtà il suo è solo un atteggiamento riservato e quando si concede lo fa con affetto e generosità. Le sue qualità sono poco appariscenti e non ama metterle in in mostra.
La donna Capricorno si fa riconoscere nella sobrietà e nella riservatezza? E noi stimoliamo la sua forza con un long lasting liquido dal color mattone formato Pupa.
 
ACQUARIO (20 gennaio – 18 febbraio)
La donna dell'Acquario è amante di tutto ciò che è originale, futurista, stravagante. Questa donna, infatti, è una sorta di brillante "testa matta" che rifiuta di seguire la folla e va per la sua strada. A lei piace essere diversa, non segue le mode e rifiuta i compromessi. Intelligente e piena di immaginazione, la donna del segno vuole realizzare qualcosa che cambi e migliori le sorti del mondo. L'indipendenza intellettuale è il suo marchio di fabbrica. La donna Acquario dietro la sua aria anticonformista nasconde una natura molto allegra, gentile e socievole, le piace stare con la gente ma, a volte, è contenta di stare da sola. Infatti è amichevole e disinvolta ma anche riservata. Ricca di interessi, piena di idee e iniziative, non le piace rilassarsi in casa e ama viaggiare. Per lei la noia è una malattia infettiva e cerca sempre di evitarla. Il talento della donna Acquario è la capacità di avere a che fare con tutti i tipi di personalità, di ogni estrazione sociale. Lei è sempre la stessa, divertente, curiosa e attenta, chiunque incontri. Non si dà delle arie né si fa intimidire dalla posizione altrui. E non si preoccupa di quello che pensa di lei il resto del mondo.
Per quella testa matta della donna-acquario, divertente e sempre pronta a dare battaglia in qualunque situazione proponiamo una vera e propria vernice per labbra di Yves Saint Laurent.
 
PESCI (19 febbraio – 20 marzo)
La donna Pesci ha la capacità di vedere a fondo nella psiche umana. Sottile e intuitiva, è nata con il dono della profezia perché spesso percepisce le cose prima di saperle e raramente le sue emozioni si rivelano sbagliate. La personalità della donna Pesci è elusiva, stravagante e briosa. È enormemente influenzata da ciò che la circonda e dalle persone che entrano in contatto con lei, anche se la sua aria sognatrice dà l'impressione che con la testa sia altrove. Questa misteriosa donna dai mille volti è tra le più emotive e romantiche dello Zodiaco e spesso sembra una bambina mai cresciuta: imprevedibile, capricciosa e piena di fantasia. La donna del segno ha un debole per tutto ciò che si trova in uno stato sofferenza ed è sempre pronta a dare solidarietà e accoglienza. Un suo difetto è quello di non avere una volontà costante e una determinazione ferma che le permettano di realizzare i suoi progetti e affrontare gli ostacoli. Infatti, questa donna non dirige la sua vita, ma si lascia vivere e si fa trasportare dal corso degli eventi. Non è attenta alle sue esigenze e preferisce sacrificasi per il bene altrui.  
La donna-pesci, romantica, altruista e piena di fantasia ha bisogno di dare slancio alle sue labbra con un rossetto liquido come Lip Over di Lancome.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  1. Io sono un "simpatico" :P scorpioncino e ci fu un periodo in cui acquistavo solo tinte e gloss di quella nuance :P Ora però sono nella fase Rosso per sempre :D

    RispondiElimina
  2. Sono una pesciolina e questa descrizione mi appartiene in tutto e per tutto! 💟 bellissimo post!

    RispondiElimina
  3. Sono una pesciolina e questa descrizione mi appartiene in tutto e per tutto! 💟 bellissimo post!

    RispondiElimina
  4. Io sono del Cancro e mi riconosco nelle prime tre righe dell'articolo, sono molto riservata, se ho in testa una cosa la faccio e sono sicurissimo di me ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

💄 KIKO: FESTIVAL GLOW COLLECTION 💄

💄 ROSSETTI NATALE 2022: COFANETTI E SET 💄