Come abbinare le kitten shoes
 
Le Kitten Shoes costituiscono una via di mezzo tra una scarpa del modello ballerina e una dal tacco vertiginoso. Si tratta di scarpe con un tacco sottile e contenuto. Generalmente il tacco delle Kitten non supera 4 cm. Tra tutti i modelli disponibili, le kitten shoes sono quelle più difficili da abbinare. Si può sbagliare facilmente look con queste scarpe.
 
 
Il vantaggio fondamentale delle Kitten Shoes è proprio l'altezza contenuta del tacco. Per chi soffre particolarmente i tacchi alti, indossare un paio di scarpe di questo modello può aiutare ad essere comunque femminili senza strafare. La grande diffusione delle Kitten Shoes si deve a Audrey Hepburn, che negli anni '50 ne fece la sua scarpa abituale. La prima occasione nella quale sfoggiare queste scarpe è il lavoro. Si abbinano molto bene con un pantalone classico o a palazzo, magari indossato con una camicia semplice. Per chi svolge attività più informali, può abbinare le Kitten con un paio di jeans basic e sempre una camicia bianca. Se poi il pantalone o il jeans non arriva proprio a sfiorare il terreno, è ancora meglio! Infatti, caviglie fine permettendo, è molto sfizioso il pantalone leggermente corto con sotto queste scarpe.
 Se si vuole portare le Kitten Shoes sotto le gonne, dobbiamo tenere a mente che non è un tipo di scarpa che slancia particolarmente. Il tacco contenuto non ha lo stesso effetto "allungante" di un tacco da 12 cm. Perciò è preferibile abbinarle a gonne rigorosamente sopra al ginocchio, o massimo un paio di cm sotto. Le gonne a metà polpaccio altererebbero troppo la vostra figura, soprattutto per chi non ha gambe longilinee e alte.
Le Kitten Shoes possono essere indossate anche in occasioni particolari come cerimonie ed eventi eleganti. Permettono di essere comunque molto fini, pur non portando fastidiosi trampoli. L'ideale è abbinare le Kitten a un abito plissettato, o con una gonna leggermente svasata ma non troppo, per evitare l'effetto mongolfiera. Si può giocare sui dettagli delle scarpe. Esistono infatti numerose varianti delle Kitten Shoes abbellite da varie decorazioni. Per il jeans potete sceglierle nere con delle borchie; per l'outfit con la gonna provate un paio di Kitten color cipria, o comunque neutre. Infine per l'abito da cerimonia indirizzatevi verso Kitten arricchite da strass che sostituiscano a tutti gli effetti il classico sandalo gioiello.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

💄 KIKO: FESTIVAL GLOW COLLECTION 💄

🟣 PIETRE VIOLA: USI, BENEFICI ED ELENCO COMPLETO 🟣