Come vestire vintage: consigli e look da copiare
      
Lo stile vintage è tra le tendenze dell’estate, ma come fare a vestire vintage con stile ed eleganza? Il mondo dello stile vintage è fatto di dettagli, ispirazione e tanta creatività: basta un accessorio per trasformare un banale outfit in un look vintage raffinato.
Un look vintage davvero impeccabile prevede però innanzi tutto una conoscenza attenta della storia della moda e dei trend che hanno caratterizzato diversi decenni: solo in questo modo riuscirete a costruire un look davvero impeccabile. Il trucco per le meno esperte è trovare un’icona di riferimento del decennio di cui si vuole riproporre il look: potete ispirarvi a una diva del cinema hollywoodiano, oppure fare incetta di film girati nel decennio che amate e ispirarvi proprio dai look dei protagonisti. Fate naturalmente attenzione a colori, stampe e tessuti: le scarpe sono importantissime così come i modelli delle borse o le collane!
 

A questo punto cercate nell’armadio di nonne, zie e cugine: riserveranno inaspettate sorprese. In alternativa cominciate ad abbandonare le classiche vie dello shopping a favore di piccoli negozi e mercatini vintage, vere miniere di abiti, borse e oggetti!
In estate uno degli stili intramontabili dal sapore vintage è quello che si ispira ai colori e ai tessuti leggeri dello stile hippie degli anni ’70. Le gonne sono lunghe e leggere, dai colori accessi o con stampe floreali. I vestiti in pizzo o ricamati sono corti e abbinati a fiori di stoffa colorati. Le frange dominano su sandali, borse e magliette.
Una maglietta bianca può diventare subito hippie se le maniche si impreziosiscono di frange, o un foulard colorato diventa un abito in poche mosse.
I dettagli sono quelli che fanno la differenza: basta una maglietta a righe bianche e blu abbinata a un paio di pantaloni Capri per avere subito un look dal sapore parigino ma molto anni ’50! Potete infatti decidere di dare al vostro look vintage un sapore parigino.
Lo stile vintage riporta sempre alla mente outfit estremamente femminili: gonne a ruota, gonne midi o abiti bon ton. Eppure lo stile vintage può anche essere attualizzato, cercando di abbinare capi dal taglio più sportivo: lo stile Preppy, di gran tendenza questa estate, può naturalmente trovare un’ispirazione vintage: il trucco in questo caso sta nel rubare qualche capo dall’armadio degli uomini! Un ampio cardigan blu sarà tutto ciò di cui avete bisogno per rendere un paio di short in jeans più vintage.

 

 
 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

💄 KIKO: FESTIVAL GLOW COLLECTION 💄

🟣 PIETRE VIOLA: USI, BENEFICI ED ELENCO COMPLETO 🟣