🟣 PIETRE VIOLA: USI, BENEFICI ED ELENCO COMPLETO 🟣

 🟣 PIETRE VIOLA 🟣
USI, BENEFICI ED ELENCO COMPLETO


Esistono tante pietre viola, alcune proprietà sono in comune altre no, la più famosa è l'ametista ma non è l'unica, il colore viola ha una simbologia e dei benefici sul corpo specifici.
Le pietre viola lavorano sul sesto chakra, il terzo occhi posizionato tra le sopracciglia, con questi cristalli si può lavorare su tutta la sfera mentale così da ottenere chiarezza nei pensieri e nelle azioni da intraprendere, aiuta a uscire dalla tristezza e a superare vecchi traumi.
Con pietre come l'ametista, la tanzanite e la morganite potete lavorare sulle vite passate, sciogliere quei nodi che impediscono di proseguire, lavorano anche sul fisico in particolar modo sui problemi renali, della vescica e della milza.
Il colore viola rappresenta il mistero, la spiritualità e la magia, simboleggia lintelletto e la creatività, è il contatto con la propria parte spirituale, nel passato la simbologia lo legava al passaggio dalla vita alla morte e poi di nuovo alla vita, veniva considerato il colore di maghi ed esorcisti.
Utilizzando l'energia del colore viola si entra in contatto con la nostra parte spirituale e con il nostro Sè superiore.
Le pietre viola sono perfette da utilizzare in meditazione soprattutto quelle dalla forma sferica, se posizionate una pietra viola sul sesto chakra cioè tra le sopracciglia potete lavorare sulla sfera mentale, i traumi, le paure e i ricordi.

ELENCO COMPLETO DELLE PIETRE VIOLA

AGATA VIOLA
Se volete fare un dono a una vostra amica o parente in attesa di un figlio regalatele l'agata viola, ideale per promuovere il senso di compassione e amore verso gli altri. Molto utile per tenere lontano gli incubi e le paure, l'agata può essere indossata come ciondolo durante il giorno e appesa vicino al letto durante la notte, l'agata protegge il corpo e  i sui organi grazie alla sua struttura stratificata, più sono le linee parallele che compongono l'agata maggiori saranno gli effetti, l'agata vi aiuterà ad attenuare le vostre paure irrazionali donandovi la sensazione di essere sempre protetti.

AMETISTA
L'ametista viola lavora su tutta la sfera del sistema nervoso, non solo a livello psicologico ma anche per quanto riguarda patologie come mal di testa da affatticamento e emicranie. Contro l'insonnia posizionare un piccolo esemplare nella fodera del cuscino, vi aiuterà a trovare il sonno e liberare la mente da tutte le preoccupazioni che impediscono di riposare bene. Per avere sogni chiarificatori o premonitori l'ametista fa al caso vostro, stimola il terzo occhio e permette di vedere lontano oltre le apparenze. Se desiderate affinare il vostro intuito, bisogna indossare orecchini di ametista in modo tale da tenere la pietra il più possibile vicina al terzo occhio. Le proprietà purificatrici sono date dalla drusa di ametista, basta tenere la pietra nell'ambiente che intendete purificare.

AMETRINO
Il quarzo ametrino nasce dall'unione dell'ametista e del citrino, è una pietra molto rara e molto costosa, nella cristalloterapia viene utilizzato soprattutto come amplificatore quindi riesce a potenziare gli effetti di tutti gli altri cristalli, agisce sull'aura rimuovendo blocchi e negatività che impediscono di seguire la propria strada. Potete usare l'ametrino per quilibrare le energie maschili e femminili nel corpo, basta tenere questa pietra tra le mani durante la meditazione. Aiuta a superare le dipendenze, contro il mal di testa e funziona come rigeneratore dopo uni intenso sforzo fisico. Scioglie la tensione causata dall'eccessivo pensare, migliora la volontà, allevia anisa, stress e depressione. Strettamente collegato al settimo chakra che si trova all'altezza della fontanella.

CIAROITE
La ciaroite si trova tra le rocce magmatiche e metamorfiche e nasce dal contatto di soluzioni magmatiche basiche che entrano in contatto con le rocce circostanti, in natura si trova di tre colori diversi grigio, rosa e viola. Questa pietra è disponibile da pochi anni, proviene dalla Siberia, viene consigliato di tenerla a contatto con il corpo per ottenere benefici maggiori. A livello fisico questa pietra allevia il dolore e può dimostrarsi di supporto per quei disturbi del sistema vegetativo, la sua azione più importante è a livello mentale, se tenuta a contatto con il corpo dona calma e sicurezza. A livello mentale è l'ideale se c'è da prendere decisioni importanti e abbastanza in fretta. A livello spirituale prepara a gestire i periodi difficili e di transizione, aiuta a decidere e a lasciar andare ciò che ormai appartiene al passato e in nessun modo interessa più il futuro.

CORDIERITE
Uno degli aspetti più interessanti di questa pietra è che in base alla direzione da cui viene illuminata cambia colore, si può trovare blu-viola, grigio fumo e grigio-blu, quando è alterata è grigio verdastra. Potete usarla sul piano fisico per aumentare la vitalità, rafforzare il sistema nervoso e rinforzare tutto quanto l'organismo. Da un punto di vista mentale vi rende più reattivi e combatte anche la depressione, è un'ottima pietra se siete timidi e non riuscite a parlare tranquillamente con gli altri. Da un punto di vista spirituale non ci sono grandi proprietà note, stimola il flusso di energia che scorre nei meridiani e può essere usato in una seduta di cristalloterapia per purificare l'aura.

KUNZITE
La kunzite in commercio si trova nei colori rosa e rosa violaceo, è la pietra perfetta per chi ogni tanto non riesce a resistere al mare delle emozioni, è collegata al chakra del cuore e dal punto di vista della struttura cristallina al terzo occhi. Ha diverse proprietà benefiche nell'ambito della cristalloterapia, può essere usata sia tenendola a contatto diretto con il corpo, sia mettendola sulla parte interessata nel caso di manifestazioni dolorose. Dal punto di vista fisico allevia disturbi che interessano il sistema nervoso. Dal punto di vista mentale avete presente le persone che criticano sempre qualsiasi cosa la kunzite non elimina questo aspetto caratteriale ma lo rende costruttivo indirizzando la critica verso l'uso corretto. A livello spirituale apre alla dedizione e al sacrificio per le cause giuste e vi mantiene concentrati sugli obbiettivi.

LEPIDOLITE
La lepidolite è una pietra rosa che alcune volte può presentare delle sfumature violacee, potete tenerla in casa per godere dei suoi effetti benefici, posizionandola ad esempio sopra un comodino o una mensola, altrimenti potete usarla a contatto con il corpo per le sue altre proprietà, per combattere l'insonnia mettetela nella federa del cuscino. Indossare la lepidolite fa emergere in voi quella voglia di autonomia e fa salirein voi il desiderio di prendere le scelte giuste per voi piuttosto che per gli altri. Indossate la lepidolite come un amuleto di protezione, è utile se volete tenere lontane le influenze esterne, vi aiuta a individuare le cose davvero importanti della vostra vita, come la maggior parte delle pietre può essere usata anche a livello fisico contro alcuni disturbi come la sciatica,nevralgie oppure dolori articolari.

MORGANITE
La morganite è un berillo rosa è legato al chakra del cuore, è stata scoperta solo di recente in California, in commercio si trova in una tonalità piuttosto pallida, può avere anche delle sfumature viola o color salmone. Questa è la pietra perfetta per coloro che non si arrendono davanti alle difficoltà pur d'inseguire i propri sogni, è consigliata anche a coloro che hanno bisogno di liberare il cuore da qualche peso, riesce a purificare il corpo e ad allontanare stress e ansia. Incoraggia l'amore aiuta ad attrarre quello vero e puro, soprattutto porta sulla strada dell'amor proprio. A livello mentale è usata nel riequilibrio energetico del corpo perchè lavora su alcuni degli stati negativi dell'essere umano. 

SUGILITE
La sugilite è un minerale dal colore che varia dal rosso al viola scuro, è considerata un pò come un punte che collega il piano materiale a quello spirituale armonizzandoli, i giacimenti più importanti sono in Canada, Sudafrica e Giappone. Sembra capace di bilanciare i due emisferi celebrari, per riuscirci basta posizionarla all'altezza del terzo occhio. Potete indossarla come anelli, bracciali, collane... in ogni caso è una piccola guida se in questo periodo avete bisogno di affrontare con più serenità i cambiamenti. Può essere usata per effettuare la purificazione di un ambiente o del campo energetico, stimola il chakra della corona aiutandovi a sintonizzarvi con le vibrazioni più alte. Usatela se volete scacciare vecchi rancori, sentimenti e sensi di colpa, aiuta ad accettare il mondo per quello che è anche nel suo aspetto più devastante.

TANZANITE
La tanzanite è una pietra molto rara e bella, blu con riflessi violacei quando è trattata artificialmente rossastra quando è al naturale. Utilizzata a livello fisico contro gli attacchi di panico e ansia, allevia gli stati depressivi e rafforza il sistema immunitario. Utilizzatela se vi trovate in uno stato di iperattività perchè aiuta a distendere i nervi. Viene considerata la pietra della purificazione e della rigenerazione, simboleggia il ciclo vitale. Mette in contatto la mente con lo spirito e si dice che favorisca il risveglio delle capacità mentali potete lavorarci sul sesto chakra.

Quale tra queste pietre viola è la vostra preferita? Quale vi incuriosisce di più?

Vi aspetto numerosi a commentare e ci vediamo al prossimo articolo, mi raccomando seguitemi su instagram e su twitter per rimanere sempre aggiornati.

Commenti

Post popolari in questo blog

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

💄 KIKO: FESTIVAL GLOW COLLECTION 💄