TUTORIAL: FIOCCHETTO

TUTORIAL FIOCCHETTO

Nell'articolo di oggi farò un semplice tutorial per fare dei piccoli fiocchetti molto carini che poi si possono usare per decorare quello che si vuole, questi fiocchetti si possono fare con diversi materiali io ho deciso di farli con pelle sintetica e gomma crepla.

Materiali:

Pistola colla a caldo
Forbici
Matita
Stecchino
Gomma crepla 
Pelle sintetica 
Brillantini adesivi
Sagome per fiocchi di carta

Procedimento:

  • Il prima passaggio è prendere la gomma crepla io l'ho scelta bianca appoggiarci sopra la striscetta che serve per sigillare il fiocchetto e la sagoma più grande con lo stecchino disegnare i contorni sulla gomma, nel pezzo di pelle sintetica disegnare con una matita i contorni della sagoma più piccola.


  • Il secondo passaggio è prendere le forbici tagliare questi contorni disegnati in precedenza e intanto attaccare la pistola della colla a caldo.
  • Nel terzo e penultimo passaggio si prende la sagoma più grande e con una punta di colla messa in mezzo metterci sopra i due lati della sagoma, fare la stessa cosa con la sagoma più piccola.

  • L'ultimo passaggio è quello più semplice e più carino, dopo aver incollano insieme le due sagome si chiude il fiocchetto con la striscetta.

  •  Una volta aver finito di incollare tutto si decora sempre se si vuole altrimenti si lascia così, io l'ho decorato con dei brillantini adesivi molto carini ed ecco il risultato.


La gomma crepla e i brillantini adesivi li ho comprati al negozio dei cinesi in un paese 
vicino a dove vivo nello stesso negozio compro svariate cose che poi uso per 
fare questi lavoretti, invece la pelle sintetica l'ho presa da un venditore su Aliexpress 
che ne ha di molte fantasie e molti tipi, vi lascio il link per chi è interessato e vuole dare uno sguardo:



Commenti

  1. Comunque tu sei davvero brava con il faidate. Non solo scopri siti interessantissimi e super glitterosi ma poi realizzi cose davvero belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, ma si quando sono a casa che non lavoro mi divertoa a provare a creare cose.

      Elimina
  2. A guardare il tuo tutorial sembra così semplice! Sei sicuramente brava, io manualmente non riesco mai a creare nulla di buono... Ma non demordo e voglio provare anch'io!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara. Davvero interessante. Mi procuro il materiale e poi propongo di fare questo lavoro con le mie figlie. Ne saranno entusiaste!

    RispondiElimina
  4. Proverò a farli, questi fiocchetti li vedo molto bene anche per arricchire dei pacchi dono. Complimenti, sei bravissima, hai tanta fantasia e manualità

    RispondiElimina
  5. Wow sono bellissimi questi fiocchi. Io non sono molto capace a livello manuale ☹️ ma mi piacerebbe tantissimo riuscire a realizzarli. Seguirò i tuoi consigli.
    Grazie Francesca.

    RispondiElimina
  6. Io sono proprio impedita con il crafting ma con la tua spiegazione, potrei riuscirci persino io! Sei stata davvero brava a spiegare ogni passaggio. E il risultato finale merita davvero.

    RispondiElimina
  7. Purtroppo io ed i lavori manuali non andiamo molto d'accordo però potrei sempre provare a realizzare questo fiocco. Non sembra difficilissimo da fare.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  8. Che belli che sono! Dal mondo in cui lo spieghi sembra abbastanza facile. Io non sono brava come te ma voglio provare davvero!

    RispondiElimina
  9. Che carini questi fiocchetti, grazie alla tua spiegazione posso riuscire a farli anche io, non troppo portata per questi lavoretti manuali.

    RispondiElimina
  10. Bravissima!!! Io nel campo manuale sono un vero disastro. Questi fiocchetti sono deliziosi consiglierò il tuo blog a mia sorella che se la cava molto meglio di me! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

💄 KIKO: FESTIVAL GLOW COLLECTION 💄

💄 ROSSETTI NATALE 2022: COFANETTI E SET 💄