🍒 5 PROFUMI ALLA CILIEGIA 🍒

  🍒 PROFUMI ALLA CILIEGIA 🍒
DA INDOSSARE PER TUTTA L'ESTATE


L'estate è la stagione delle ciliegie ed i profumi alla ciliegia con la loro freschezza e leggerezza si sposano perfettamente con le calde temperature estive, le note fruttate e dolci creano un'atmosfera rinfrescangte e piacevole contribuendo a contrastare la sensazione di caldo e aggiunge un tocco di dolcezza alla giornata.
I profumi alla ciliegia sono una scelta perfetta per l'estate grazie alla loro fragranza dolce e fruttata che evoca un'atmosfera spensierata e gioiosa della stagione, sono caratterizzati da note fruttate che donano un'aria fresca e vivace al profumo.
L'odore delle ciliegie è spesso associato a momenti estivi ed indossare un profumo alla ciliegia può rievocare queste sensazioni estive creando un'atmosfera allegra e spensierata che riesce a mettere di buon umore.
    Oltre alla freschezza fruttata questi profumi hanno anche note dolci e golose che li rende irresistibili e piacevoli da indossare durante l'estate, l'aroma dolce e un pò zuccherino della ciliegia conferisce al profumo un tocco di golosità senza risultare eccessivamente pesante.
Ecco alcune fragranze alla ciliegia che daranno un dolce aroma ai tuoi ricordi estivi.

WET CHERRY LIQUOR DI BOHOBOCO
Iniziamo da qualcosa di particolare, questo profumo alla ciliegia inizia con l'odore del vino aprendosi poi in una composizione dolce con la ciliegia, proprio come l'odore del liquore alla ciliegia, c'è anche il caramello che da delle sensazioni appassionate insieme ad un sottile accenno di fragola con un profondo aroma di legno di sandalo e vaniglia aromatica.

CHERRY IN THE AIR DI ESCADA
Il cherry in the air di Escada è una fragranza dolcissimo e fresco, presenta delle fortissime note di testa all'amarena, lampone, daino e mandarino. Quando si indossa ci si sente immediatamente trasportati nella calda atmosfera estiva dove ad accompagnarci ci sono proprio le ciliegie, oltre alla cigliegia acida spicca la vaniglia, il lampone e marshmallow lasciando alla fragranza un'immensa dolcezza.

LOVEFEST BURNING CHERRY DI KAYALI
Questa invece è una fragranza fresca e legnosa, il profumo alla ciliegia leggermente gourmand si esalta con il lampone e con le note fumose del palo santo, del legno di guaiaco e del patchouli per creare una fragranza incantevole ed euforica. Nel Lovefest Burning Cherry la ciliegia bruciata è l'elemento centrale e il lampone rafforza il carattere fruttato delle note di testa, mentre il bergamotto italiano aggiunge un tocco effervescente.

LA PETITE ROBE NOIR DI GUERLAIN
La petite robe noir di Guerlain è una fragranza alla ciliegia dolce e giovanile che vuole racchiudere in se tutto lo spirito parigino, un'incarnazione dell'eleganza e dello stile ed un invito alla gioia di vivere, il frutto per esprimere questi sentimenti felici è la ciliegia che si trova sulle note di testa accompagnata da mandorla, le bacche rosse e il bergamotto, il tocco dolce di questo profumo viene aggiunto da vaniglia e fava tonka.

LOST CHERRY DI TOM FORD
Lost cherry di Tom Ford è una fragranza dal tocco artigianale con accordi caldi e dolcemente gourmand, aromatico, intrigante. Nella fragranza la polpa matura della ciligiea nera si intinge in un liquore alla ciliegia con una sfumatura di mandorle amare, lo sciroppo di amarene ricorda la macerazione del frutto voluttuoso mentre un'accordo floreale con rosa turca e gelsomino arabo si insinua nei sensi e nell'anima.

Voi amate la ciliegia? Quale tra i 5 profumi presentati vi piace di più? Quale vi piacerebbe provare o avete già provato?


Vi aspetto numerosi a commentare e ci vediamo al prossimo articolo, mi raccomando seguitemi su instagram e su twitter per rimanere sempre aggiornati.

Commenti

Post popolari in questo blog

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

💄 KIKO: FESTIVAL GLOW COLLECTION 💄

🟣 PIETRE VIOLA: USI, BENEFICI ED ELENCO COMPLETO 🟣