SFILATA ELIE SAAB AUTUNNO-INVERNO 2023/2024

 ELIE SAAB
SFILATA AUTUNNO-INVERNO 2023/2024


Alla sfilata di Elie Saab A/I 2023/2024 va in scena una donna sofisticata ed elegante come una dama rinascimentale ma con accenni moderni molto seducenti.
La sfilata si chiama "Un rinascimento floreale" ed era uno degli appuntamenti più attesi della Parigi Fashion Week che si è svolta tra fine febbraio e inizio marzo.
La linea celebra una donna libera e fiera, con un trionfo di ricami floreali ispirati ai boquet rinascimentali, protagonisti sono i toni scuri e raffinati insieme ad accenti audaci di rosso rubino, turchese pastello e verde foresta, grandi petali in macramé e ricami di pizzo alternati ad audaci trasparenze, insieme a piume e ricami che scorrono anche sui cappotti e le giacche abbinate, intricate applicazioni di paillettes e fiocchi arricchiscono le forme oltre a perline e cristalli che scorrono su tessuti come il velluto, la taffetà e la seta.


RICAMI E STAMPE FLOREALI PER L'INVERNO


I dettagli floreali stampati e ricamati in 3D sono centrali nella sfilata Elie Saab autunno 2023, si vedono sui tailleur dal taglio maschile con blazer, camicia e pantaloni neri con stampa a contrasto, così come sugli abiti in tulle con trasparenze su maniche e gonne e piumini lunghi nella stessa fantasia con base nera, i minidress oltre alle stampe sfoggiano anche applicazioni di piume sui polsi, abbinati a stivali che ripropongono lo stesso motivo.

GLI ABITI DA SOGNO IN PASSERELLA


    Come ad ogni nuova stagione sono i vestiti i capi più attesi sulle passerelle della maison, in questa sfilata vediamo creazioni in velluto e seta in romantiche sfumature bordeaux, oltre ad abiti in nero con ricami in pizzo macramé e modelli da sera con paillettes, spacchi altissimi e stampe all-over.
Volants e plissettature scandiscono i modelli da cerimonia con ampie gonne ma non manca l'eleganza dei colori pastello lungo le creazioni a colonna che fasciano la silhouette.

L'ELEGANZA DELLE TUTE JUMSUIT DA SERA


Uno dei capi di punta della sfilata è la tuta jumpsuit rivisitata in tante varianti, dai podelli pinces lungo i pantaloni e audace scollo a V a quelli in total white con ricami particolari sui corpetti, poi ci sono alle varianti indossate sotto lunghe mantelle con cappuccio e a bellissime creazioni con ricami in pizzo, paillettes e decori floreali luminosi.

Cosa ne pensate della sfilata Elie Saab 2023/2024 autunno-inverno? Quale look avete preferito?

Vi aspetto numerosi a commentare e ci vediamo al prossimo articolo, mi raccomando seguitemi su instagram e su twitter per rimanere sempre aggiornati.

Commenti

Post popolari in questo blog

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

💄 KIKO: FESTIVAL GLOW COLLECTION 💄

🟣 PIETRE VIOLA: USI, BENEFICI ED ELENCO COMPLETO 🟣