Smalto semipermanente: tutti i pro e i contro

Smalto semipermanente: tutti i pro e i contro
Si sa, lo smalto normale si danneggia in fretta: alle volte basta lavare anche solo due piatti senza i guanti  di gomma e perde lucentezza.
Per esibire sempre unghie ben laccate l’ideale è il semipermanente. A metà strada tra una formula classica e un gel professionale per la ricostruzione, permette di avere una nail art lucida anche per 3-4 settimane.
 In tante lo hanno già scoperto, ma si tratta di un trattamento particolare, prima di farlo meglio soppesare benefici e svantaggi.
Dimentica sbeccature e colore opaco, oggi grazie alle formule dei nuovi smalti semipermanenti puoi esibire mani sempre perfette. Non li hai ancora provati?
PRO  
Hai le unghie sempre in ordine
Merito del metodo di applicazione professionale. Lo smalto semipermanente viene steso in 4-5 step: la base, il colore , il top coat specifico. Non solo, ogni strato viene “indurito” sotto la lampada a led, così il tutto resta sigillato. E la manicure è a prova di sbeccature.

CONTRO
Disidrata le unghie
Il solvente che si utilizza per toglierlo tende a impoverire il letto ungueale che perde lucentezza e diventa fragile. Se fai il semi permanente, ogni 2 mesi circa fai respirare l’unghia e non stendere lo smalto. In più, una volta al giorno applica qualche goccia di olio di mandorle dolci e massaggia fino a completo assorbimento.
PRO
Non devi aspettare che asciughi
Una volta terminato il lavoro non devi stare mezz’ora ferma per non rovinare il lavoro dell’estetista. Puoi tranquillamente prendere le chiavi della macchina dalla borsa, telefonare e messaggiare senza rischiare di segnare lo smalto.



CONTRO
Non corregge la forma
Con gli smalti semipermanenti non è possibile allungare o modificare l’unghia. Se hai bisogno di ricostruirne una che si è spezzata o vuoi una manicure extra long devi per forza ricorrere alla tecnica in gel.


PRO
Il colore resta glossy
Le unghie rimangono sempre lucide e brillanti, come tu fossi appena uscita dal nail bar. E non è necessario riapplicare il top coat.




CONTRO
È un trattamento costoso
L’applicazione richiede tempo e ha un costo maggiore della classica manicure. Ogni seduta si aggira intorno ai 30-35 euro. La durata dipende anche dalla velocità della ricrescita: quando lo stacco dalla base è troppo visibile è il momento di rinnovarla.
PRO
Puoi scegliere anche un nude look
Ti frena l’idea di dover tenere lo stesso smalto per 3 settimane? scegli un colore nudo che ti permetta di esibire mani perfette al naturale. E se per una sera vuoi sfoggiare un rosso fuoco, non c’è problema: applica sopra una vernice classica, il giorno dopo potrai eliminarla con l’acetone senza intaccare il semipermanente.

CONTRO
Non lo togli a casa
Per cambiare smalto devi tornare al nail bar. Ci vuole infatti un solvente professionale, specifico per i semipermanenti e prima una leggera limatura. E anche quest’ultima va effettuata sempre da mani esperte per non rovinare il letto ungueale.

Commenti

  1. Verissimo, da quando lo utilizzo le mie mani hanno un'altra forma e armonia.
    Prima le mangiavo quindi ho avuto difficoltà anche a trovare la forma giusta e le unghie erano sempre sfogliate e deboli. Con il semipermanente ho risolto e sono anche più forti. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Io di solito faccio il gel...ma voglio provare anche il semi permanente per capire che effetto mi piace di più! Vorrei anche imparare a farlo in casa! 😍

    RispondiElimina
  3. mmm a me lo smalto semipermanente non convince affatto..a me piace cambiare smalto sempre :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io all'inizio credevo mi stancasse.. Per me vale il trucco di scegliere sempre qualcosa di classico che viene meno a noia xd

      Elimina
  4. anche io non sono per lo smalto semipermanente e permanente perchè ne va della salute dell'unghia

    RispondiElimina
  5. Tutto verissimo, sopratutto il fatto che un pò le rovina fatto a lungo :/
    xoxo

    RispondiElimina
  6. consigli davvero molto interessanti. non credo che farò mai un trattamento di questo tipo.

    RispondiElimina
  7. Ciao piacere di conoscerti! Caspita che prezzi io IN NEGOZIO prendo solo 20 euro con la manicure compresa.. Come cambia di città in città caspita.. Io da quando l'ho conosciuto sono diventata praticamente dipendente e non mi inbebolisce nemmeno l'unghia tant'è che difficilmente faccio delle pause, ma si vede che sono molto fortunata io a moltissime clienti consiglio lo stop..
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori se ti va passa a trovarmi nel mio blog.. A presto!
    lallylu.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

💄 KIKO: FESTIVAL GLOW COLLECTION 💄

💄 ROSSETTI NATALE 2022: COFANETTI E SET 💄