venerdì 4 marzo 2016

Uova segnaposto: Pasqua fai da te in 8 idee creative
Un uovo come segnaposto: simbolo della rinascita primaverile, donerà al pranzo di Pasqua l'inconfondibile atmosfera di una tavola allestita con amore e cura, non senza un tocco di
raffinato colore.
Cosa ne dici di avvolgere l'uovo in un tulle? Un segnaposto romantico a cui aggiungere un ramo di fiori di pesco per una ventata di colore con cui illuminare la tavola di Pasqua.
Decorare le uova con i colori naturali: se utilizzi una garza o un disegno stencil potrai creare un allegro uovo segnaposto con cui contrassegnare il posto dedicato a ogni invitato per la tavola di Pasqua.
Cosa ne dici di un centrotavola fai da te per il pranzo di Pasqua? All'occorrenza potrai trasformarlo in un'idea segnaposto. Decora le uova (oppure utilizza ovetti di zucchero e cioccolato), poi sistemale in un cesto di vimini che potrai abbellire con fiori o un ramo d'ulivo. Potrai lasciare ogni uovo di fianco al posto scelto per l'invitato.
L'idea alternativa? Acquista delle uova di quaglia: crea un segnaposto di fiori utilizzando un cestino di vimini e tanti fiori di campo, : fra cui inserire un bigliettino con il nome dell'invitato.
Semplice e d'effetto: un portauovo di legno, o decorato con un motivo fantasia, e una felce. Naturalmente l'uovo si mangia e sarà un delizioso modo per iniziare il pranzo di Pasqua insieme. Potrai lasciare un biglietto con il nome dell'invitato appoggiato al portauovo.
Se ami stupire utilizza come segnaposto un uovo a cui aggiungere il biglietto con il nome dell'invitato, legato con un ramo verde da lasciare in evidenza. L'idea differente? Utilizza una bomboletta spray e crea una sfumatura dorata con cui abbagliare gli invitati.
Un centrotavola da creare avvolgendo ciascun uovo in un tulle: una decorazione raffinata capace di creare una nuvola di colore per una tavola di successo.
Alcune uova rotte e lavate, un tocco fiorito per un segnaposto dolcemente romantico con cui accogliere gli invitati al pranzo di Pasqua. Buon appetito!

8 commenti:

  1. belle idee! la prima più di tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stasera ne scriverò altre molto carine

      Elimina
  2. Ohh, quante belle idee. Capitano nel periodo migliore, perchè sto "vestendo" casa per Pasqua. L'ultima idea mi piace tantissimo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stasera farò un post con altre idee molto carine sempre per Pasqua

      Elimina
  3. Ma sono carinissimi! Il secondo mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì si sono molto carino ne come idee

      Elimina
  4. Ma sono carinissimi! Il secondo mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  5. La prima e la quarta proposta sono le mie preferite :)

    RispondiElimina