La Pasqua shabby chic: idee e ispirazioni

La Pasqua shabby chic: idee e ispirazioni
Se ami lo stile shabby chic la Pasqua è il momento giusto per portarlo fra le mura di casa.
Lo shabby chic è uno degli stili decorativi per la casa indubbiamente più amato e si presta particolarmente alla festa più bella di primavera: la Pasqua.
 
Una decorazione pasquale facilissima e in perfetto stile shabby chic può essere realizzata usando i cartoni per le uova, meglio se non sbiancati, in cui posizionare gli ovetti di cioccolato, magari adagiandoli su qualche rametto di paglia.
Anche una semplice tazza in porcellana con una delicata decorazione fiorata può essere il perfetto accessorio in stile shabby chic per la Pasqua. Ti basterà riempirla di ovetti di cioccolato e un rametto di "non ti scordar di me" per un effetto naturale e delicato.
Immancabili i fiori, da prediligere nelle tonalità del rosa e del lilla, da abbinare a vasi in coccio e ad accessori in stile shabby come le gabbiette in metallo dipinto di bianco.
Gli ovetti colorati sono l'elemento decorativo principe della Pasqua shabby chic. Sceglili nei colori classici di questo stile decorativo, osando magati un po' con le tonalità più accese e spiccatamente primaverili.
Uova in delicate tonalità pastello, paglia, piume e coniglietti in legno decapato per un insieme decisamente shabby chic, perfetto per le feste di Pasqua.
Un'alzatina in metallo dipinto di rosa, rovinato ad arte o, ancora meglio dal tempo è l'accessorio ideale per creare raffinate composizioni shabby chic per la tavola di Pasqua.
Anche la tavola di Pasqua è perfetta in stile shabby chic. Ti basta accostare delicate pocellane bianche lavorate e una tavola in legno decapato e a tanti ovetti colorati, rigorosamente nei colori pastello, e il gioco è fatto.
Le uova sono l'elemento immancabile nelle decorazioni della Pasqua. Se vuoi che siano shabby chic decorale con colori tenui e pastello, e scegli di esporle in supporti poveri e naturali.
Le immancabili uova di cioccolato glassate possono essere un elemento decorativo, prima ancora che un goloso dolce. Disponile in piccoli cestini di carta e mantieniti su una gamma cromatica chiara e delicata per un effetto shabby chic.
La tradizione delle uova dipinte può essere declinata in stile shabby chic scegliendo i giusti colori - come il grigio - e fantasie e decori delicati.
Per decorare la porta puoi utilizzare una ghirlanda di rametti bianchi in perfetto stile shabby chic, da abbellire con fiori di stagione - come i giacinti, e piccoli decori a tema.

Commenti

  1. Bellissimo post, meriti una condivisione!

    RispondiElimina
  2. Lo stile shabby chic mi piace un sacco, me lo ha fatto conoscere un' amica appassionata del genere. Penso anche io che la Pasqua sia il periodo perfetto per sbizzarrirsi nelle idee.

    RispondiElimina
  3. Non sapevo esistesse lo stile shabby chic, grazie per avermelo fatto conoscere. Articolo interessante!! Tra le varie decorazioni ho preferito quelle per addobbare la tavola di Pasqua. baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

💄 KIKO: FESTIVAL GLOW COLLECTION 💄

💄 ROSSETTI NATALE 2022: COFANETTI E SET 💄