Rossetti: le regole del nude look
(Parte 2)
Primo passo: applicare l'illuminante 
 
Come primo passo per stendere il rossetto nudo, si prepara la zona contorno labbra.
Applicare una piccola quantità di illuminante in crema appena fuori il contorno delle labbra.
L'illuminante applicato fuori dal contorno delle labbra serve inoltre a correggere le eventuali piccoli discromie e zone d'ombra.
 
Secondo passaggio: delineare il contorno
 
Con una matita labbra neutra, possibilmente chiara, delineare il contorno delle labbra. La mano deve essere ferma e molto precisa.
Per questo motivo è importante temperare le matite, che devono avere una mina sottile e molto scrivente.
 
Terzo passaggio: matita leggermente più scura
 
Con una seconda matita, di colore leggermente più scuro della prima, delineare una seconda linea delle labbra subito sotto la prima. In questo modo, si va a riempire le labbra, che vanno leggermente colorate.
 Questo procedimento serve anche a fissare il rossetto che verrà applicato dopo.
Per evitare stacchi di colore è molto importante scegliere colori di matite molto simili a quello delle labbra: altrimenti si rischia l'antiestetico contorno labbra più scuro del resto.
 
Le labbra non devono essere cancellate
 
Si può applicare il rossetto nudo, della tonalità prescelta. Per un'applicazione più precisa servirsi del pennellino per labbra, altrimenti va benissimo il gesto classico.
Se si desidera un tocco ancora più naturale, passare una velina sulle labbra truccate, e stendere un tocco di gloss.
Con questi semplici passaggi, il rossetto nudo non conferirà mai l'effetto di 'labbra cancellate',
ma le valorizzerà in modo molto naturale.
 
 

Commenti

  1. Mi ha sempre tentato il rossetto nude, ma non so, ho paura che con la mia carnagione olivastra non mi stia bene... pero' mi piace un sacco vederlo alle altre!

    RispondiElimina
  2. Ho letto sia questo pezzo che l'altro riguardante i rossetti nude, entrambi li ho trovati utili e ben scritti. Ne attendo tanti altri così ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

💄 KIKO: FESTIVAL GLOW COLLECTION 💄

💄 ROSSETTI NATALE 2022: COFANETTI E SET 💄