5 idee creative: centrotavola di fiori per San Valentino
Cosa c'è di più romantico di un fiore? Tante idee fai da te facili da realizzare per la tua tavola di San Valentino. Scegli come abbellire la tavola per la cena o il vassoio per una romantica colazione a due. Ti basta qualche fiore, anche di campo, piantine o elementi naturali per creare uno sfondo unico e festeggiare un San Valentino speciale!
 
 SCATOLA ROMANTICA
 
 
Scegli una scatola che ti piace, magari a forma di cuore, e crea un centrotavola di fiori riempiendola di boccioli e rametti profumati. Cosa ne dici di aggiungere qualche conchiglia o delle pietre? Lasciale intorno alla scatola: cadute come per sbaglio, affascineranno il tuo ospite fra colori e profumi. Deliziosa da regalare o usare come centrotavola, nella scatola puoi aggiungere palline e stelle di cioccolato da offrire al termine della cena.
 
 
 
 
 
BUON GIORNO ROMANTICO
 
 
Il buon giorno si vede dal mattino? Per San Valentino prepara una colazione speciale: apparecchia disponendo al centro del tavolo caffè bollente e dolcetti insieme al centrotavola di fiori. E sotto al suo piatto lascia che si veda spuntare l'angolo di un romantico bigliettino d'auguri: il messaggio d'amore per il tuo compagno di tavola (e di vita!) più speciale.
 
 
 
 
 
 
DECORARE CON I FIORI
 
 
Dividi un mazzolino di fiori in tanti vasi e avvicina i bicchieri (puoi usare un servizio di bicchierini da liquore) in modo da creare la forma di un cuore. Questo semplice centrotavola di fiori renderà preziosa la cena di San Valentino con un tocco di dolce fantasia. Per creare un'atmosfera ancora più intensa aggiungi qualche candela: la sua luce renderà magico l'ambiente.
 
 
 
 
 
AMORE PER LE PIANTE
 
 
Usa i colori del giardino per dare un tocco creativo alla tavola. Puoi posizionare i fiori semplicemente in una serie di piccoli bicchieri. Se a casa non hai bicchierini di questo tipo, ricicla i vasetti dello yogurt, saranno perfetti per il tuo scopo. Ti piacerebbe che i fiori durassero per sempre? Non reciderli! Ti basterà acquistare direttamente le piantine in vasetto e lasciarle sul tavolo con un coprivaso: prova con le piante aromatiche, un tuffo fra i profumi della bella stagione.
 
 
 
 
PENSIERI FIORITI
 
Una manciata di petali colorati sulla tavola: un'idea semplicissima, ma ricca d'effetto. Per la cena di San Valentino puoi creare, tra le solite mura di casa, uno spazio intimo, magari in un angolo, da rendere prezioso con luci soft e una lanterna come centrotavola. Stupisci il tuo lui con una tovaglia creativa  utilizzando le sue vecchie cravatte e deliziatevi con ricette di passione, imboccandovi a vicenda, tra il profumo dei fiori.
 
 
 

Commenti

  1. bellissime idee :) credo che prenderò spunto per creare la scatola fiorita :)
    Maria P
    http://rossettoepopcorn.altervista.org/

    RispondiElimina
  2. Che voglia di primavera con tutti questi fiori! Bel post!

    RispondiElimina
  3. Che voglia di primavera con tutti questi fiori! Bel post!

    RispondiElimina
  4. I fiori sono belli in tutte le stagioni...a San Valentino sono tutt'altro che banali e rendono l'atmosfera così dolce e romantica...una colazione ad hoc preparata a puntino con un centrotavola profumato e colorato e la giornata sarà ricca di amore :D bellissimo post!

    RispondiElimina
  5. Splendide idee, il decoro con i petali resta un classico intramontabile, adoro <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

💄 KIKO: FESTIVAL GLOW COLLECTION 💄

🟣 PIETRE VIOLA: USI, BENEFICI ED ELENCO COMPLETO 🟣