Il contouring? Ora si può fare anche sulle labbra

Il contouring? Ora si può fare anche sulle labbra
Una guida passo-passo per truccare le labbra, rendendole più grandi e carnose.
Se Kim Kardashian ha lanciato il contouring del viso a livello planetario, la diffusione della versione labbra è merito della sorellina minore Kylie Jenner.
La tecnica del lip contouring consiste nel cambiare la forma delle labbra, in modo da farle sembrare più carnose e grandi. Il contorno va leggermente ampliato, superando di pochi millimetri la linea naturale.
Oltre a rossetto e matita dello stesso colore, gli indispensabili sono:
- Uno scrub labbra, che puoi fare con spazzolino e dentifricio;
- Un correttore fluido beige, perfetto quello per coprire le occhiaie;
- Una matita labbra color carne, una matita labbra trasparente;
Contornare, definire e scolpire le labbra fino a farle diventare più polpose in modo naturale.
 L'effetto del prima e dopo è quello della top model Gigi Hadid: a sinistra con un semplice lucido, a destra con un rossetto applicato con maestria, pur restando semplice.
TUTORIAL IN 9 PASSI
Step N.1 - Lip balm
Sulle labbra completamente nude, applica un burrocacao nutriente che ammorbidisca le labbra senza lasciare alcun effetto bagnato o appiccicoso. Serve ad aumentare la resa del rossetto, e "tollerare" meglio le eventuali texture matte.
Step N. 2 - Correttore fluido
Cancella completamente le labbra con un correttore dello stesso colore della tua pelle o appena più chiaro del fondotinta che avrai applicato solo sul viso, subito dopo il burrocacao.
Per evitare grumi, è importante che la texture del correttore sia fluida. Sconsigliatissimi gli stick o le versioni pastose in cialde.
Step N. 3 Matita labbra trasparente
Appena fuori dal contorno delle labbra applica una matita trasparente dalla mina morbida. Serve a fare da "barriera" al rossetto, evitando che fuoriesca dalle labbra. Va bene per qualsiasi colore di rossetto.
Step N. 4 - Matita labbra color carne
La sua mina deve essere temperatissima per essere super precisa. Segui la linea naturale delle tue labbra, uscendo leggermente dal contorno. Cerca di ingrandirle laddove siano più strette. Di solito le labbra sono più piccole nella parte superiore.
Step N. 5 - Rossetto
A questo punto hai 2 alternative: o applicare un rossetto color carne, su cui poi applicherai uno di un colore a tua scelta; oppure passare direttamente a quello della tua nuance preferita.
Il consiglio è quello di applicare il rossetto con lo stick senza l'uso di pennellino: in questo modo, si usa più prodotto che dà spessore alle labbra!  
Step N. 6 - Matita labbra dello stesso colore del rossetto
Per rendere le labbra ancora più "scolpite" puoi ridefinire i contorni con una matita labbra dello stesso colore del rossetto. Anche in questo caso, deve essere ben temperata di modo che tu possa tracciare una linea precisa.
Step N. 7 - Cipria
Tampona con una velina, applica un velo di cipria con un pennellone e poi riapplica il rossetto. Serve ad aumentare la durata del prodotto, oltre a rendere le tue labbra ancore più pigmentate.
Step N. 8 - Illuminante
Servendoti di una penna illuminante, applica un po' di illuminante agli angoli delle bocca. Serve a "pulire" eventuali sbavature e a correggere gli errori di applicazione dei prodotti precedenti. È importante però che la quantità sia veramente minima, altrimenti rischi di fare un "pastrocchio". Rifinisci e togli l'eccesso con una spugnetta angolata.
Step N. 9 - Gloss
Per un effetto ancora più rimpolpante, completa l'opera con un lip gloss meglio se di una tonalità simile a quella del rossetto applicato. Si tratta dei nuovi rossetti liquidi che hanno la texture di un lucidalabbra ma la copertura di un rossetto. Inoltre, hanno pennellini ad alta precisione con i quali è impossibile sbagliare.
PRODOTTI CONSIGLIATI PER FARE IL CONTOURING
Da sinistra:
 - Correttore fluido Dress Me Perfect di Deborah Milano. Formulato per minimizzare e nascondere in maniera naturale le piccole imperfezioni e discromie cutanee. La texture è scorrevole in applicazione, e si fonde perfettamente con le labbra.
- Matita labbra universale di Sephora. È waterproof e serve per evitare che il rossetto sbavi. La sua tonalità neutra universale consente di utilizzarla con tutti i rossetti.
- Matita labbra Smoothing Lip Pencil di Shiseido.  Definisce perfettamente il contorno labbra e dura a lungo.

Commenti

  1. trovo che si stia leggermente degenerando ora! :/ sul viso però è bello farlo :D

    RispondiElimina
  2. Il correttore sulle labbra penso non lo sopporterei :D Sono una nuova iscritta del tuo blog(lettori fissi + google+)Se vuoi ricambia qui ilblogdifatinariccia.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Io non amo molto il contouring in generale. Trovo che sia un pò artificioso. Sulle labbra poi...mmmhhh non fa per me! Un bacione! Ciao bella!

    RispondiElimina
  4. Non sono una fan del countouring...ne sul resto del viso ne sulle labbra..ma ti faccio comunque i complimenti per l'articolo, molto preciso e dettagliato. ;) a presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

💄 KIKO: FESTIVAL GLOW COLLECTION 💄

💄 ROSSETTI NATALE 2022: COFANETTI E SET 💄