Il trucco per San Valentino
Dal maquillage sofisticato a quello più romantico: 7 idee per personalizzare il "tuo" trucco della sera del 14 febbraio.
Chi ama il make up si trucca (più o meno) tutti i giorni. Con e senza partner. Ma spesso un'occasione particolare può dare quella "giusta" ispirazione per provare qualcosa di nuovo. O per comunicare un aspetto di sé che inconsapevolmente si è lasciato in ombra.
Ci si esprime anche attraverso il trucco...compreso l'amore per il proprio compagno. Dei consigli su come truccarsi a San Valentino, divisi per personalità e stile...
Due le opzioni: concentrarsi sulle labbra oppure sullo sguardo.
 
Focus sulle labbra
Se il focus è sulle labbra, protagonista è il rossetto ultra-brillante, dal finish vinilico. Sceglilo in un colore intenso come il fucsia o il rosso. 
Effetto: sexy e audace  Dedicato a chi: vuole usare le labbra come arma di seduzione
Per aumentare l’effetto 3D delle labbra e creare maggiore volume sul labbro inferiore, che secondo le regole del make up deve essere sempre leggermente più grande rispetto al labbro superiore, applicare sul labbro inferiore un colore leggermente più chiaro. L’effetto volume è assicurato!
 
 Focus sugli occhi
 
              
 
 
 
 
 
 Misteriosi e profondi, gli occhi di questo make up sono disegnati con le tonalità metallizzate di Shimmering Cream Eye Color.
Effetto: intrigante e magnetico  Dedicato a chi: desidera sedurre con lo sguardo
Per ampliare lo sguardo e alzare otticamente il sopracciglio, applicare prima degli ombretti sotto l’arcata sopraccigliare un illuminante per creare un punto luce. L’effetto lifting è garantito!

 
 
 
Trucco blu cangiante
 
Nella notte di San Valentino spazio al blu metallico con riflessi cangianti verso il verde.
Effetto: sofisticato e ultra-moderno  Dedicato a chi: vuole stupire con trucchi optical
Per enfatizzare lo sguardo, resta in sottotono sulle labbra, usando rossetti nudi, delle stesse nuance delle labbra. In questo modo sarai sicura di attirare lo sguardo sugli occhi.
Per correggere ombre intorno al contorno labbra e per definire maggiormente gli angoli delle labbra, utilizzare una matita correttore di colore beige chiaro, dopo la stesura del rossetto, prestando attenzione a non sbavare.
 
Trucco sui toni del verde
 
 
 
 
 
Protagonisti di questo make up sono i colori della natura: tonalità misteriose e segrete di un giardino, in una notte di inverno.
Effetto: delicato e romantico  Dedicato a chi: ama dare un'immagine rassicurante e dolce di sé.
Per una maggiore precisione della sfumatura degli ombretti - sia in crema che in polvere - si consiglia di utilizzare dei pennellini in setole naturali per lavorare meglio l’intensità del colore. È importante ricordarsi sempre di scaricare il colore, una volta prelevato dalla pastiglia, prima di applicarlo direttamente sulle palpebre.
 
 
 
 
 
Trucco viola
                                                                                                         Trucco ad alto impatto cromatico che accosta due tonalità di viola, una più chiara tendente al lilla e l'altra più vigorosa tendente al prugno.
Effetto: elegante e sofisticato   Dedicato a chi: è stanca del solito trucco occhi marrone o grigio
Se applichi gli ombretti viola con le dita ottieni ombreggiature delicate.
 
Eyeliner in versione soft
 
Gli occhi segnati da un tratto di eyeliner nero con la codina che va all'insù sono un must del trucco da sera.
Effetto: trucco rétro e iper femminile  Dedicato a chi: ama il trucco tradizionale e ricercato
Per ottenere la forma desiderata della riga si può sfumare l'eyeliner ancora umido con un cotton-fioc specifico per trucco, cioè a punta stretta triangolare.
 
Le sfumature del nero
 
Gli ombretti di nuova generazione offrono formule altamente avanzate in crema/polvere che garantiscono sfumature brillanti ma anche delicate e naturali. In questa accezione, anche il nero ha diverse sfumature.
Effetto: l'emblema del mistero  Dedicato a chi: si sente un po' dark lady
Steso con il pennellino asciutto, l'ombretto è da sfumare sino all'effetto desiderato ; bagnato, invece, funge da eyeliner.
 
 

Commenti

  1. Grazie per i tuoi consigli e spunti make up

    RispondiElimina
  2. Molto utili questi spunti...a me piace molto puntare sugli occhi ma in questa occasione un bel rossetto rosso ci sta tutto ;)
    sono una tua nuova follower tra i lettori fissi! se ti va passa sul mio blog, se ti piace puoi unirti ai miei lettori :)
    un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

💄 KIKO: FESTIVAL GLOW COLLECTION 💄

💄 ROSSETTI NATALE 2022: COFANETTI E SET 💄