Le cinque regole d’oro per ottenere labbra perfette
 
Rosso fuoco, anche al mattino. Neutro sofisticato per sedurre. Perlato per le under 30. Un rossetto ci cambia faccia (e umore). Trend e astuzie da make up artist per labbra sempre al bacio.
 
LABBRA PERFETTE IN 5 STEP
  1. Prima di stendere il rossetto è fondamentale idratare le labbra con un balsamo specifico. Applicato con leggeri massaggi del polpastrello per farlo penetrare a fondo, migliora soprattutto il comfort dei rouge coprenti a lunga durata, che contengono un’alta percentuale di pigmenti colorati
  2. Se invece freddo e vento sono causa di secchezza delle labbra, e al momento di applicare il rossetto notate antiestetiche pellicine che ne sono la conseguenza, c’è bisogno di nutrirle. Un rimedio d’emergenza: passate sulla loro superficie uno spazzolino da denti (con setole morbide) impregnato di burro cacao o di crema nutriente (viso).
  3. Per modificare le dimensioni della bocca non ricorrete a stick correttivi o matite colorate: scegliete i colori giusti. Ricordando che le nuance chiare ingrandiscono e ammorbidiscono i contorni, i toni scuri rimpiccioliscono il loro disegno e lo rendono netto.
  4. Se vi piace sottolineare i contorni con la matita, sceglietela di uno o (al massimo) due toni più scura rispetto al colore del rossetto. Non di più, per evitare stacchi evidenti e bordature innaturali.
  5. La texture del rossetto determina l’effetto finale. Opaca si adatta facilmente a qualsiasi tipo di maquillage e dà alle labbra un tocco deciso. Iridescente o madreperlata è indicata per una bocca ben proporzionata e senza imperfezioni. In versione demi-gloss (via di mezzo fra il rossetto e il lucidalabbra) aumenta leggermente il volume (che già c’è) e definisce il trucco di tendenza.

QUESTIONI DI CONTORNO
  •  Labbra voluminose? Le nuance neutre o naturali sono quelle che fanno per voi. Attenzione, però, al colorito del viso: se la pelle è molto chiara (e biondi sono i capelli) è necessario truccare molto bene la base, creando zone di luce e ombra. Il contouring, insomma, trend di stagione.
  • Se le labbra sono sottili, invece, è meglio che scegliate tonalità non troppo scure e squillanti, perché rischiereste di dare  un’espressione dura all’intero ovale. E non solo: lo spessore risulterebbe ancora meno visibile. Preferite rossetti semilucidi dai colori pacati, dunque, come i rosati.
  • Non è vero che la bocca “importante” (soprattutto in larghezza) truccata di rosso o con un lip scuro corra il rischio di sembrare ancora più grande. Per non esasperarne le dimensioni è sufficiente che non applichiate la matita né il rossetto fino agli angoli esterni.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

TUTORIAL STELLA HAMA BEADS

💄 KIKO: FESTIVAL GLOW COLLECTION 💄

🟣 PIETRE VIOLA: USI, BENEFICI ED ELENCO COMPLETO 🟣