domenica 15 novembre 2015

Come indossare il dolcevita, la maglia must have dell’inverno!
Il dolcevita è tornato e per questo inverno non potete proprio farne a meno: ecco come indossarlo!
 
 

Il dolcevita è tornato: si è visto sulle passerelle, nei negozi è sempre presente e non può certo mancare dal vostro armadio! Oltre ad essere uno dei capi invernali più pratici, ha anche il vantaggio di tenere al caldo una della parti più delicate del corpo: se poi anche la moda lo approva, non avete più nessuna ragione per non prendervene almeno uno.
I modelli sono svariati e vanno dal classico maglione di lana a dolcevita a versioni più nuove e divertenti da indossare.
Il classico maglione di lana a dolcevita è indubbiamente uno dei più facili da indossare: con un paio di jeans o con una calda gonna di tweed è perfetto, ma per essere davvero alla moda scegliete una versione oversized e che arrivi come lunghezza appena sotto i fianchi. Indossate questo modello rigorosamente con leggings neri o di finta pelle.
Il dolcevita di tessuto più fine ed aderentissimo ha invece doppia vita. Si vede infatti sbucare da sotto le camicie o da sotto vestitini più o meno scollati: in questo caso il collo deve essere davvero alto, la maglia sottilissima e molto aderente.
La dolcevita semplice, aderente e di maglia non troppo sottile o spessa si porta anche da sola: attenzione però a infilarla sempre dentro gonne o pantaloni. Con i pantaloni da classici abbinate un cinturino che vivacizzi l’outfit e sottolinei il punto vita. Se indossate invece la dolcevita con una gonna, puntate su cintura oppure anche una preziosa collana.
La moda invernale ha interpretato la dolcevita anche in chiave moderna: con tessuti tipo di lana cotta vengono create maglie a dolcevita, spesso in con stampe geometriche o colori che vanno dal classico nero e grigio fino a colori più accesi e vivaci. La versione più fashion è corta, lascia cioè scoperta la pancia e deve essere abbinata o a gonne e pantaloni a vita altissima o deve essere indossata sotto la maglia una maglia più leggera e che copra la pancia.
 

Nessun commento:

Posta un commento